X


Chi l’ha visto: il mistero di Ida Russo

Scritto da , il 12 Aprile, 2012 , in Programmi Tv
chi_lha visto

text-align: justify”>chi_lha vistoLa tv è la nuova magistratura e i pm, spesso e volentieri, hanno il volto di Salvo Sottile e Federica Sciarelli. E i telespettatori giocano a fare la giuria, diventano detective. Nei salotti le famiglie votano il colpevole o l’innocente di turno e provano a capire chi ha ammazzato Melania Rea o che fine ha fatto Roberta Ragusa. Si divertono un mondo, lo dicono i numeri, Milioni di volti che decretano i successi dei programmi da loro visti. Quarto Grado è ormai la punta di diamante di Rete 4, Salvo Sottile è pronto a godersi una promozione su Canale5 e la Sciarelli, beh, si gode i successi di Chi l’ha visto, programma cult della rete da un ventennio.

Anche ieri sera tanti sono stati  i casi passati in rassegna. Casi di donne, in particolare, oggi più di ieri – paradossalmente – sempre più vittime di violenze e soprusi. La redazione del programma ha preso a cuore particolarmente alcuni casi di donne scomparse improvvisamente nel nulla. Riflettori puntati su Silvana Pica e sul mazzo di chiavi dal padrone sconosciuto ritrovato nella sua casa di Pescara. In rassegna anche il caso di Patrizia Rognoni e quello di Marina Arduini, la commercialista scomparsa nel 2007 mentre si recava a lavoro.

 [imagebrowser id=2484]

Ampio spazio anche al mistero di Ida Russo, ventisettenne di Firenze. Lo scorso 29 Marzo, la famiglia di Salerno aveva allertato le forze dell’ordine per ritrovarla. Molto rumore per nulla verrebbe da dire, considerando che la troupe del telegiornale l’ha ritrovata sana e salva proprio a casa. Cosa è successo veramente? Si chiedono i suoi cari? Dove è stata la ragazza durante tutto questo tempo?