X


I lamenti degli Amici di Maria: da Antonino a Dennis Fantina: “Non capisco perchè non sono tra i big”

Scritto da , il 4 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi

text-align: justify”>Dennis FantinaNon c’è dubbio: il serale di Amici fa discutere: Discutono i direttori di rete, soddisfatti degli ascolti; ne parlano i critici, non troppo entusiasti a dirla tutta, ma soprattutto a discutere sono proprio i concorrenti (in gara ed ex).

Vi abbiamo già parlato dei grandi esclusi di questa edizione, Luca Napolitano in testa. Ma se il neomelodico quagliuncello di “Forse forse” si è chiuso in un silenzio stampa,  Dennis Fantina non riesce proprio a tenersi due parole in bocca. Vi state chiedendo di chi stiamo parlando? Riassunto delle puntate precedenti: Dennis Fantina vince la prima edizione del programma (all’epoca si chiamava “Saranno Famosi”), pubblica un disco di successo e si perde in un cono d’ombra fatto di polemiche (noti sono i diverbi con la De Filippi accusata di non aver sostenuto il cantante).

“Non capisco appieno i motivi della mia esclusione dal serale” ha dichiarato Dennis. “ho venduto un certo numero di dischi, ho fatto un musical, ho condotto programmi in radio e tv eppure non ci sono”. Le male lingue penseranno che l’ultimo disco in classifica di Fantina se la batteva con il primo singolo di Nilla Pizzi, quelle ancora più maligne invece, daranno la colpa alla De Filippi e ai problemi fra i due. “Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria – afferma Dennis- in realtà non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa”.

[imagebrowser id=2298]

Ma per un ex concorrente insoddisfatto, ce n’è un altro deluso. “Ho partecipato all’edizione sbagliata di Amici” afferma Antonino Spadaccino, oggi tornato in gara nella nuova edizione. “Dopo la vittoria di Marco Carta mi sono accorto che il mio era un anno sbagliato per vincere. C’era un gran pregiudizio nei nostri confronti. Mi vedevo le porte chiuse in faccia. Nessuna intervista, passaggi in radio e in tv neanche a parlarne. Eppure ero nella top ten dei dischi più venduti in Italia. Gli altri che hanno vinto dopo hanno avuto molta più popolarità”.

Ma Antonino è pronto a prendersi la sua rivincita, le sue esibizioni nella prima puntata del serale sono state molto apprezzate dalle giurie, contrariamente a quelle di Valerio Scanu, fatto fuori insieme a Virginio Simonelli. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche: il manager del ragazzo ha avuto da ridire sul trattamento ricevuto dal giovane. Troppo poco spazio e “pubblicità” rispetto agli altri.

Roba da scomodore i sindacati…