X


Isola dei famosi 9: Giovedì la finale. Yespica o Elia, chi sarà la quarta finalista?

Scritto da , il 2 Aprile, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center”>Isola dei Famosi: Giovedì la Finale.

Siamo ormai giunti alle battute finali di questa tormentata edizione de “L’Isola dei Famosi”. Un’edizione all’insegna di insulti, litigi e malesseri vari che non ha risparmiato alcun naufrago. Stanchi, denutriti ma comunque battaglieri, i cinque concorrenti finalisti attendono con ansia l’undicesima ed ultima puntata del reality-game, in onda giovedì 5 aprile, in prima serata su Rai 2. Tutti i naufraghi saranno presenti in studio ma solo quattro di essi si contenderanno realmente il titolo di vincitore dell’Isola 2012. Sulla testa di Aida Yespica e Antonella Elia pende, infatti, un televoto, il cui esito decreterà una volta per tutte chi sarà il quarto naufrago che potrà accedere alla finalissima.

Volge al termine, dunque, un’edizione singolare che ha visto approdare sull’isola Honduregna, tra i tanti naufraghi, anche i cosiddetti “eroi”, vip che hanno partecipato al reality già nelle scorse edizioni. Stessi concorrenti ma presentatori diversi. Una coppia particolare ha infatti caratterizzato il programma, quella composta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, quest’ultima inviata in Honduras. È proprio il tocco di brio apportato dai nuovi conduttori ha permesso al programma di acquisire un aspetto nuovo, più giocoso, simpatico e brillante. E nonostante gli ascolti auditel non abbiano premiato la novità di conduzione, un sentito plauso va fatto a due personaggi che , senza prendersi troppo sul serio, hanno affrontato con la giusta ironia questa sfida.

[imagebrowser id=2212]

Ora, a contendersi la finale sono cinque naufraghi che, nel bene e nel male, hanno segnato questa edizione. A cominciare dall’attore e modello piacentino Manuel Casella che, approdato sull’isola a circa un mese dall’inizio del programma, ha vinto costantemente tutte le prove leader svoltesi nel corso del reality-game. Negli ultimi tempi, però, la sua immagine positiva di uomo educato e corretto si è offuscata a seguito delle accuse lanciate dall’ex “amica” Antonella Elia. La showgirl torinese, nelle ultime due dirette, ha infatti tacciato Manuel di essere stratega e di aver manipolato gli altri concorrenti al solo scopo di raggiungere l’ambito traguardo della finale. Accuse, queste, che sono costante, alla sensibile Antonella, l’emarginazione completa dal gruppo, composto dall’algida “bambola assassina” Andrea Lehotska e dal gladiatore Max Bertolani, tanto possente quanto inutile nell’atto di procacciare cibo per sé e i compagni. E poi c’è lei, la bella Aida Yespica, direttamente da Cayo Solitario. Rimasta per due settimane in completa solitudine sull’isola degli ex “eletti”, la modella venezuelana  ha dato prova di sapersela cavare, riuscendo a procacciarsi grandi quantità di pesci e granchi.

Non resta che attendere l’ultima puntata de “L’isola dei Famosi” per scoprire non solo chi tra la Elia e la Yespica supererà la nomination ma anche , e soprattutto, chi sarà il vincitore assoluto dell’Isola.