X


La Tv Ribelle, il nuovo magazine giovanile di Rai Gulp

Scritto da , il 24 Aprile, 2012 , in Programmi Tv
la tv ribelle conduttori rai gulp

text-align: center”>la tv ribelle conduttori rai gulp

E’ andata in onda ieri lunedì 23 aprile la prima puntata di questo particolare programma tv dal titolo “La TV Ribelle” su RaiGulp, canale del gruppo Rai dedicato ai più giovani. Il programma è stato strutturato come un vero e proprio magazine quotidiano, andrà in onda dal lunedi’ al venerdi’ alle 19.30 ed è incentrato sui temi d’attualita’ (la prima puntata ha avuto come tema la crisi economica); il tutto strizzando l’occhio al pubblico dei ragazzi fra gli 8 e i 15 anni. Alla conduzione due giovani leve di RaiGulp: Mario Acampa (già volto di RaiGulp in altro show come TooGulp) e Benedetta Mazza (Miss Emilia Romagna 2008, nonché ex-ereditiera da Carlo Conti).

Sicuramente una nuova scommessa per una rete molto sperimentale che è quella di RaiGulp che ha già lanciato format in contro-tendenza come Social King (condotto prima da Livio Beshir e Metis di Meo e nella seconda edizione dal giovane Ruggero Pasquarelli) e School Rocks (programma tv che unisce teatro alla tv, condotto da una inedita veste da conduttore di Saverio D’Amelio, allievo-attore di Amici 7). Ma in questo caso la scommessa sta nel fatto di voler realizzare un quotidiano Tg Ragazzi, sempre meno Tg ma al contrario sempre più vicino al pubblico giovane con interventi in studio e interventi “social”. Infatti lo studio, allestito nel Centro di Produzione Rai di Torino, sara’ sempre arricchito da un gruppo di circa 30 studenti dei primi tre anni delle scuole superiori, che daranno un contributo vitale alla puntata.

Come abbiamo appena accennato, viene data importanza anche agli interventi “social” tramite Facebook (e la pagina ufficiale di RaiGulp) e tramite Twitter all’account @RaiGulp o all’Hashtag #TvRibelle. Gli argomenti, che si alterneranno nella settimana, riguarderanno, oltre l’attualita’, tutto cio’ che ”fa tendenza” nel mondo dei giovanissimi: i videogiochi, le applicazioni per computer, le mode, i viaggi, il cinema, la musica e la tv. Gli autori di questo insolti programma sono: Monica Setta, Michele Bertocchi, Alfredo Cavalieri, Marcello Villella e Antonella Gasperoni e Viola Ranalletta. La regia à affidata ad Angelo Caserio.

[imagebrowser id=2809]