X


Marco Carta salvato anche nella seconda puntata, pongo-regolamento?

Scritto da , il Aprile 8, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
maria de filippi salva marco carta amici 11

text-align: center”>maria de filippi salva marco carta amici 11

Per la seconda volta di seguito, Marco Carta riesce a scampare l’eliminazione sul filo del rasoio e ad accedere alla prossima puntata del serale. Infatti, dopo l’inaspettata eliminazione di Karim Ammar, ormai a serata inoltrata i ragazzi si sono esibiti con un secondo brano. Questa volta però, la classifica di gradimento non viene più redatta dai giornalisti in piccionaia ma da veri esperti nel campo: l’orchestra diretta da Beppe Vessicchio. Il risultato è stato palese: per la seconda volta di seguito gli orchestrali mandano agli ultimi posti il ragazzo sardo (nella prima puntata è arrivato terz’ultimo, ieri sera addirittura ultimo).

Ci pensa però Maria De Filippi a risollevare le pene del povero Carta che (colpo di scena) tira fuori una nuova versione del regolamento sulla golden share: infatti se nella prima puntata il nome del salvabile era decretato dalla giuria esterna, solitamente composta da ospiti vip, questa volta si fa affidamento al numero di download sul web e… Indovinate quel è l’ex allievo dell’accademia di Canale Cinque più scaricato in settimana? Marco Carta…. Visto il numero delle fan sparse in tutt’Italia, la cosa probabilmente andrà avanti così fino alla fine del programma: il cantante sardo sarà sempre salvo.

[imagebrowser id=2407]

In definitiva, anche quest’anno ad Amici vincerà l’ormone e il talento di promesse bisfrattate, come gli ultimi eliminati Karima e Antonino verranno ancora una volta messi da parte. Su twitter la discussione su questo argomento ogni settimana si fa sempre più acceso e molti additano Carta e la Amoroso come i cocchi della conduttrice e che dunque sono intoccabili ai fini del televoto: sarà vero? Si parla inoltre dell’attendibilità di alcuni giornalisti nel far parte di una giuria definita tecnica ma ultima riflessione ci viene spontanea: se la Golden Share viene espressa dal numero di download online paganti, possiamo definirlo una sorta di televoto infrasettimanale non controllato?  Come tutti ben sanno le votazioni via sms/telefonata sono assai regolamentate e non è possibile farne più di cinque per ogni utenza telefonica; al contrario i download non hanno un controllo rispetto all’utenza. Possiamo dunque parlare di un ben arrivato pongo-regolamento?