X


Mattino 5 si allunga, destino incerto per Rita Dalla Chiesa. A Mediaset si premiano i flop

Scritto da , il 3 Aprile, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center”>Federica Panicucci si allunga

Nella giornata in cui si sono susseguite voci circa un possibile approdo della giornalista Cristina Parodi su La7 – per lei si parla di un ricongiungimento con la sorella Benedetta in un nuovo programma, oppure di uno spazio del pomeriggio sulla falsariga del primo Verissimo  – i mass media hanno pressochè ignorato la notizia di una importante promozione in casa Mediaset: Federica Panicucci dal prossimo settembre si allungherà con il suo Mattino 5, conferendo alla rete un’identità votata sempre più all’infotainment. Ma dopo non c’è Rita Dalla Chiesa? – ci chiedereranno i lettori più attenti.

In effetti sì e non a caso Tv, sorrisi e canzoni nel riportare la news riferisce che per quanto riguarda la signora From The Church si sta pensando di farla iniziare più tardi oppure di ricollocare Forum su Rete 4. Una decisione che ha dell’incredibile: lo spazio mattutino di Canale 5 veleggia sul 16 per cento di media, surclassato quotidianamente dalla corazzata di Unomattina (sempre vicini al 20); Forum invece proprio ieri ha toccato il 19.61 per cento, un ascolto lusinghiero se si considera che in quella fascia oraria spadroneggia da anni Antonella Clerici con La prova del cuoco. Quindi, dati alla mano, com’è possibile che i vertici del Biscione abbiano solo lontanamente pensato di privarsi sulla propria rete ammiraglia del suo programma di maggior successo del mattino, per allungarne uno che supera appena gli obiettivi di rete?

Mistero della televisione, ma nemmeno troppo. Già da qualche settimana Forum è costretto ad andare in onda in differita, dal momento che la diretta si era rivelata un problema per un’azienda ultimamente in crisi.  Invece il programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, garantirebbe a questo punto dei costi minori. Ecco, qualcuno a Cologno sarebbe da prendere a testate.[imagebrowser id = 2267]

E’ assurdo come dal prossimo settembre potremmo ritrovarci fino alle undici e mezza a sorbire gli ultimi sviluppi da Avetrana, fare la conoscenza della nuova amante di Salvatore Parolisi, ammirare Marina Ripa di Meana, Raffaello Tonon, Samantha De Grenet e il per nulla divertente Pucci intorno ad una tavola imbandita per commentare non più le breakfast, bensì le “brunch news”. Confermatissima anche Domenica 5 sempre da settembre: per Federica Panicucci il venerdì pomeriggio libero sarà ancora un’utopia. Anche il contenitore festivo è infatti registrato.