X


Paolo Limiti torna in estate con Mezzogiorno di fuoco nella fascia di Antonella Clerici

Scritto da , il Aprile 10, 2012 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: justify”>Paolo Limiti in estate su Rai1Ci lamentiamo sempre che alle soglie della stagione estiva fino ai primi di settembre la televisione generalista se ne vada in vacanza, così Raiuno ha pensato di non rinunciare alla sua mission di intrattenimento e ha richiamato alla sua corte un conduttore di lungo corso come Paolo Limiti, che torna in video a due anni dal suo Minissima 2010, nel quale il paroliere della Tigre di Cremona celebrava con un programma la  cantante italiana. “Mi dicono alla Rai che moltissima gente continua a chiamare per chiedermi quando torno” – ha raccontato a Tv, sorrisi e canzoni – “spero presto anche se a Raiuno per il momento non è possibile perchè il direttore attuale me lo impedisce“.

Lo sfogo dell’ex marito di Justine Mattera risale però al 2007 e di acqua sotto i ponti ne è passata, tant’è che al posto delle consuete repliche di Un ciclone in convento, Don Matteo, Un medico in famiglia o La signora in giallo – in realtà quest’ultima è stata acquisita da meno di un anno da Rete 4, che sta ottenendo buoni riscontri con la riproposizione del telefilm più abusato della storia televisiva – troveremo anche Paolo Limiti, al timone di una nuova trasmissione il cui titolo provvisorio è Mezzogiorno di fuoco. Al di là del nome poco originale, il programma andrà a presidiare la fascia oraria tra le 12 e 13.30, proprio lo spazio de La prova del cuoco di Antonella Clerici.

Mezzogiorno di cuoco non dovrebbe distanziarsi molto dagli ultimi programmi di Paolo Limiti, a base di ospiti appartenenti al mondo della musica di qualche anno fa, giochi, interviste. Al suo fianco il conduttore avrà Nancy Squitieri, la violinista che in questi anni ha preso parte a diversi programmi come Mezzogiorno in famiglia, Unomattina estate, Bontà loro e Maurizio Costanzo Talk, gli ultimi due testimonianze dello sfortunatissimo ritorno di Maurizio Costanzo nella natìa Rai e ultimamente divenuto ospite quasi fisso del contenitore del sabato pomeriggio di Raitre, Tvtalk.

[imagebrowser id = 2451]

Cosa ne pensate della decisione di Raiuno di puntare per la stagione estiva su uno dei conduttori più amati del passato? Evidentemente dietro questa scelta si nasconde la volontà di fidelizzare il pubblico anziano che in questi mesi potrebbe affezionarsi ai canali tematici del digitale e del satellitare, sempre pronti a offrire nuovi contenuti ai suoi telespettatori. Non a caso quest’estate la tv non andrà totalmente in vacanza …