X


Piazzapulita, anticipazioni 5 aprile: Grana Padana

Scritto da , il 5 Aprile, 2012 , in Programmi Tv
Piazzapulita di Corrado Formigli

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Piazzapulita di Corrado Formigli

Clima davvero caldo quello all’interno dei partiti politici e dopo aver professato a più voci che la Lega Nord era un partito che si distingueva dalla massa, anche il Carroccio è incappato in uno scandalo bello e buono con il Tesoriere Francesco Belsito indagato a seguito dell’inchiesta dalle Procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per appropriazione indebita aggravata e truffa ai danni dello Stato che ha prodotto le dimissioni dello stesso. E stasera 5 aprile alle 21.10 a Piazzapulita si parlerà proprio dello scandalo della Lega nella trentesima puntata dal titolo ironico “Grana Padana” che analizzerà lo scandalo che ha colpito la Lega Nord i cui fondi sottratti, come dichiarato da Belsito stesso, erano serviti alla famiglia Bossi.

In un contesto in cui gli italiani sono sempre più poveri, tra aumenti, tasse e alleggerimento degli stipendi,  lo scandalo che ha travolto la Lega Nord (così come La Margherita con Lusi) mette in evidenza un sistema non più tollerabile da parte della cittadinanza. E proprio il partito che gridava “Roma ladrona” è stato quello che alla fine si è dimostrato proprio come tutti gli altri, dunque quello che, secondo i suoi esponenti e sostenitori, avrebbe dovuto rappresentare l’alternativa a Silvio Berlusconi e al Pdl, con simile situazione ha perso molto in credibilità e onestà.

[imagebrowser id=2306]

Se ne parlerà approfonditamente in studio stasera alle 21,10 a Piazzapulita con Corrado Formigli che ospiterà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore di Italia Futura Andrea Romano e l’imprenditore Guido Martinetti dei gelati Grom.

Una puntata dunque incentrata sulla deriva dei partiti politici e sulla riflessione di un’alternativa plausibile, quella di stasera, in cui si tornerà a discutere anche della situazione italiana, ancora nel baratro, con la crisi sempre più pressante e insostenibile come dimostra l’ondata di suicidi che sta travolgendo il nostro paese. Dove ci sta portando questo sistema se non alla deriva? Appuntamento dunque stasera alle 21,10 con Corrado Formigli e Piazzapulita su La7.