X


Terra Ribelle 2 fra colpi di scena e vendette. Fabrizio Bucci non ci sarà

Scritto da , il 22 Aprile, 2012 , in Serie & Film Tv

text-align: justify”>terra ribelle 2E’ passato poco più di anno dalla messa in onda della fortunatissima serie tv targata Cinzia Th Torrini che ha messo d’accordo pubblico e critica, registrando ottimi dati d’ascolto (nell’ultima puntata trasmessa il 9 novembre 2010, sette milioni e mezzo di telespettatori erano sintonizzati sul Primo canale Rai): stiamo parlando di Terra Ribelle che tornerà nella prossima stagione televisiva su Rai Uno con la regia di Ambrogio Lo Giudice al posto della Torrini. Ci eravamo lasciati con Andrea, interpretato dall’affascinante Rodrigo Guirao Diaz (apprezzato anche nella recente fiction La certosa di Parma sempre della Torrini in cui si è concesso un nudo integrale) che finalmente riesce a dimostrare la sua innocenza dall’accusa di omicidio rivolta dall’ex migliore amico Iacopo Vincenzi (Fabrizio Bucci), innamorato anch’esso della bella Elena (Anna Favella). La nuova serie è ambientata a dieci anni di distanza dall’ultima e vede Andrea ed Elena finalmente sposati e felici, genitori della piccola Giulia (Belen Leiva): ora il giovane buttero si occupa dei suoi possedimenti in Maremma mentre Elena è divisa fra la cura della famiglia e l’impegno sociale.

L’idillico quadretto viene però turbato dal rapimento della bambina e subito si pensa alla vendetta di Vincenzo, scappato fuori Italia non prima di aver giurato vendetta. Così i due innamorati partono per l’Argentina popolata da Indios e emigrati scoprendo anche un pericoloso intrigo economico legato ad un commercio di esplosivi e ad un’antico e losco proposito di vendetta.  [imagebrowser id=2768]

Una trama quindi ricca di colpi di scena che regaleranno allo spettatore adrenalina ma anche una forte immedesimazione. Una delle novità più importanti di questa stagione sarà l’assenza di Fabrizio Bucci, interprete di Vincenzo, che sarà sostituito dall’attore Ivan Gonzalez, mentre ci sarà, fra le new entry, anche Lando Buzzanca che vestirà i panni del perfido generale Alfredo Malagridas, dedito anche al sequestro di bambini per farne schiavi per la sua miniera. Riuscirà la coppia felice a ritrovare la piccola Giulia e a scoprire i loschi intrighi alla base del misterioso tradimento?