X


Valerio Scanu spara a zero contro Emma Marrone e Marco Carta? La rettifica su Facebook

Scritto da , il 11 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Emma Marrone, cantante

text-align: center”>Emma Marrone, cantante

Amici, giunto alla fase finale, sta diventato giorno dopo giorno ossessivo oggetto dei media. A lievitare l’attenzione rivolta al celebre talent di Maria De Filippi è la presenza – in competizione – di alcuni tra i volti storici del programma. E’ naturale: i vari Marco Carta, Emma Marrone, Valerio Scanu ‘muovono’ una gran massa di fan e di conseguenza una spropositata quantità di telespettatori.

Proprio questi tre cantanti sono protagonisti di una querelle che qualche giorno fa ha fatto il giro di internet. La reazione a catena sarebbe stata innescata da alcune dichiarazioni di Valerio Scanu rilasciate al settimanale Vero. A giudicare da quanto si legge nel magazine l’artista sardo avrebbe sparato a zero sui colleghi, a tal punto da generare un parapiglia per tutto il web, classico campo di battaglio tra le community di fan – spesso agguerritissime – che parteggiano ora per l’uno ora per l’altro cantante.

In particolare, Valerio Scanu avrebbe criticato Marco Carta per l’eccessiva riservatezza riguardo il suo album: “Io capisco che se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l’album non puoi rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment?  Non penso che qualcuno rubi le mie idee”.[imagebrowser id=2473]

Il vincitore di Sanremo 2010 non è stato tenero nemmeno con Emma Marrone. Alla bionda cantante avrebbe rinfacciato il fatto di aver vinto il Festival sanremese ‘solo’ al secondo tentativo, quando lui invece è riuscito al primo. Un’altra critica avrebbe invece riguardato le presunte accuse di lei ai fan di lui, “sparate a vanvera”.

I condizionali sono d’obbligo. Valerio Scanu, infatti, ha smentito tutto. Lo ha fatto attraverso un post di Facebook, dal quale emerge che la colpa sarebbe dei giornalisti, rei di aver travisato le sue ‘innocenti’ parole. Sarà vero? Oppure Valerio Scanu ha sputato il rospo per poi pentirsi subito dopo? Ad ogni, modo non sarebbe nuovo alle polemiche. La più famosa è quella con Pupo (certo non per colpa sua) che sta avendo persino risvolti giudiziari.