X


Alessandra Amoroso: “Ad Amici 11 non avrei mai pensato di battere Marco Carta”. Esce oggi il nuovo Ep Ancora di più

Scritto da , il 22 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Alessandra Amoroso foto

text-align: center”>Alessandra Amoroso foto

Alessandra Amoroso smette di fumare per una scommessa persa. “Sto andando a comprare una sigaretta elettronica, sa quelle che emettono fumo finto, borotalco, non ce la faccio più” ha dichiarato oggi l’artista salentina, intervistata da Leggo. Ma perché questa scommessa? “Perché mai avrei pensato di battere Marco Carta, lui è molto amato dal pubblico che segue la tv“. Ed effettivamente, a crederlo eravamo veramente in tanti: chi mai avrebbe pensato che il cantante sardo, praticamente imbattibile al televoto grazie all’operato delle sue fedelissime fans, potesse addirittura vacillare contro Annalisa Scarrone, più volte ripescata ed eliminata, superandola di misura, per poi perdere clamorosamente contro Emma? Eppure Alessandra ce l’ha fatta… “Sì, anche davanti a Emma, che, con tutto quello che le è successo, poverina, a un certo punto pensavo vincesse lei. Non mi piace il gossip. Però quando Emma ha avuto bisogno di me in questi giorni sono sempre stata disponibile. E’ successo diverse volte, era molto giù, ora ha superato tutto“.

Le due, “amiche per la pelle”, condivideranno la magica esperienza dell’Arena di Verona, probabilmente il prossimo agosto, quando la Amoroso sarà tornata dall’esperienza in America, negli States: “Vado per qualche mese a New York per studiare canto gospel, l’ho sempre amato, mi pare il momento giusto per approfondirlo. E se va male posso sempre fare la cameriera“. Una ghiotta opportunità, dunque, che Ale deve sfruttare al meglio per poi tornare in grande stile, con un progetto discografico totalmente restaurato che possa vedere protagonista indiscusso il suo grande talento e la sua affascinante voce. E basta.

Oggi, intanto, è uscito il suo “nuovo” Ep, dal titolo Ancora di più-Cinque passi in più: anticipato dal singolo Ciao, che ha avuto un buon successo, conquistando la vetta di Itunes dopo poche ore dal rilascio, raggiungendo la posizione #17 nella classifica Fimi della scorsa settimana dopo soli due giorni di rilevazione, e trovandosi attualmente alla #6 dei singoli più scaricati sul digital store, l’Ep conterrà i cinque brani già inseriti nel progetto live natalizio (Prenditi cura di me, E’ vero che vuoi restare, Ti aspetto, L’altra metà di te e Succede) più tre inediti (Ciao, Ancora di più e La volta buona). Tutti scritti da Federica Camba, ma arrangiati dal maestro Celsio Valli. “Vivendo nuovamente Amici, ho avuto tempo e modo per dedicarmi a materiale nuovo. Perché nei prossimi mesi sarà molto impegnata, così ho pensato che non si dimenticheranno di me” ha dichiarato Alessandra, che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe debuttare in vetta alla classifica Fimi, per l’ennesima volta, anche la prossima settimana. A prescindere dal successo dell’Ep, però, è preferibile sorvolare sulle ragioni che hanno spinto alla pubblicazione di questo nuovo lavoro e, magari, immaginare tutt’altra cosa per il prossimo progetto.

Ecco la Tracklist dell’Ep:

1. Ciao (inedito)

2. Ancora di più (inedito)

3. La volta buona (inedito)

4. Prenditi cura di me

5. È vero che vuoi restare

6. Ti aspetto

7. L’altra metà di te

8. Succede