X


Alessia Marcuzzi conduttrice di Extreme Makeover – Home edition, l’inizio del post-Gf

Scritto da , il 21 Maggio, 2012 , in Notizie Varie

text-align: center”>Alessia Marcuzzi, nuovo show in tv

Per la prossima stagione televisiva il presidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi è stato chiaro: “Il Grande Fratello riposerà per almeno un anno“. Ascolti rasoterra, gieffini liquidati dopo un giorno da Pomeriggio Cinque e contenitori Videonews che li hanno snobbati, il padre di tutti i reality ha pagato i suoi dodici anni di ininterrotta trasmissione e un cast totalmente appannaggio di tronisti e veline mancati, ma chi è convinto che la sua conduttrice Alessia Marcuzzi venga lasciata a spasso per i palinsesti autunnali si sbaglia di grosso: la compagna di Francesco Facchinetti sarà al timone di “Extreme Makeover – Home edition“.

Le riprese del programma sono iniziate già in questi giorni e si tratta di un format che dal 2003 fino alla stagione televisiva al fotofinish è andato in onda sull’emittente statunitense Abc e viene condotto da anni dall’affascinante e avvenente Ty Pennington, che ha accompagnato diverse famiglie yankee alla scoperta di case ricostruite da cima a fondo. A produrre per l’Italia il factual sarà la Mad Doll di Cristiana Farina. Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori, affiancheranno la Marcuzzi durante le riprese.

Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini sono stati scelti come autori dello show, mentre la regia verrà affidata ad Alessio Pollacci. Chi ha seguito su La5 e sul satellite il programma conosce molto bene le dinamiche di questa trasmissione. Solitamente architetti e designer si mettono al lavoro al servizio di una famiglia poco abbiente e bisognosa di aiuto nell’apportare o nella ricostruzione della loro dimora. E ci si augura che anche nella versione italiana venga rispettata questa preferenza, anche se per la tv generalista è roba vecchia.

[imagebrowser id = 3417]

Una cosa di questo genere l’abbiamo vista infatti in un non molto recente show di Antonella Clerici su Raiuno, Il treno dei desideri: il programma faceva da lampada di Aladino per la gente comune e nell’esaudimento di tali desideri c’era appunto anche quello di una casa nuova. Ma al di là della somiglianza, siamo sicuri che Extreme Makeover sia nelle corde del commercialissimo pubblico di Canale 5? Nutriamo a questo proposito dei forti dubbi.