X


Amici 11: eliminati definitivamente Valerio Scanu e Nunzio Perricone

Scritto da , il Maggio 6, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Foto di Valerio Scanu Amici 11

text-align: justify”>Foto di Valerio Scanu Amici 11Si è appena conclusa la sesta puntata di Amici e sono arrivate due nuove eliminazioni definitive. Una per i big e una per i nuovi allievi del ballo, che la prossima settimana affronteranno la finale. Iniziamo dalla gara dei big, che nella prima manche ha visto esibirsi i quattro che erano rimasti in gara, a votare c’era la giuria tecnica. Ad avere la peggio è stato Marco Carta che quindi è finito dritto al ripescaggio. Nel ripescaggio c’era subito una possibilità di tornare in gara: il voto della giuria tecnica. La giuria si è espressa senza dubbi e ha deciso di salvare direttamente Annalisa, che così torna in gara dalla prossima settimana.

Gli altri tre rimasti hanno dovuto affrontare il televoto con duetti con i tre che erano ancora in gara. Marco Carta ha scelto di duettare con Alessandra Amoroso in ‘La mia storia con te‘, Valerio Scanu ha scelto Pierdavide Carone cantando ‘Basta così‘, mentre Antonino ha dovuto cantare con Emma ultima rimasta cantando la canzone che ha portato la ragazza alla vittoria ‘Non è l’ inferno‘. Il televoto ha scelto Marco Carta che è tornato direttamente in gara. Per Valerio e Antonino è stato riaperto il televoto per la sfida finale. Antonino si è esibito per primo in ‘Resta con me’, un pezzo molto intenso scritto da Emma. Valerio Scanu ha scelto un pezzo dal suo ultimo disco ‘Il sole contro me’, anche in questo caso una canzone intensa. Il televoto ha deciso di ripescare Antonino, Valerio si emoziona e viene eliminato definitivamente.[imagebrowser id=3091]

Per la categoria ballo dei nuovi allievi oggi era una giornata importante visto che si decidevano i due finalisti che la prossima settimana si giocheranno il titolo di vincitore. I primi a sfidarsi sono stati Francesca e Giuseppe, che prima hanno ballato uno contro l’ altro contemporaneamente sul palco in una sfida tra Hip Hop e Classico. Poi i due ragazzi si sono esibiti in delle coreografie montate apposta per loro dai maestri. Per la giuria tecnica alla fine vince Francesca che è così la prima finalista. L’ ultimo scontro è quello tra Nunzio e Giuseppe, a giudicare è il televoto del pubblico. I due ragazzi dopo due prove scelte dalla produzione, sono andati di fronte allo schermo per il risultato finale. Il pubblico ha deciso che il secondo finalista è Giuseppe con il 64% dei voti.