X


Amici 11: eliminati Pierdavide Carone e Claudia Casciaro

Scritto da , il 13 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto di Pierdavide Carone ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Pierdavide Carone ad Amici 11Si è appena conclusa la settima puntata di Amici e oltre al vincitore della categoria danza, questa sera ci sono state due nuove eliminazioni. Partiamo dai big. Nella prima manche ognuno dei sei big poteva cantare una canzone in versione ridotta, c’è chi ha scelto delle sue canzoni e chi invece ha continuato sulle cover. La classifica regala subito una sorpresa che nessuno si sarebbe aspettato: la prima ad uscire è Emma. Il pubblico ha accolto la notizia con dei fischi imponenti e anche le giurie si sono dimostrate in disaccordo con il verdetto del pubblico che per la prima volta ha eliminato l’ artista salentina. La classifica completa era così: 1. Marco Carta, 2. Antonino, 3. Alessandra Amoroso, 4. Pierdavide Carone, 5. Annalisa. Nella seconda manche da segnalare l’ esibizione di Marco Carta che ha dedicato la sua canzone alla mamma e quella di Alessandra Amoroso che ha cantato il suo nuovo singolo ‘Ciao‘. Ultimo in classifica nella seconda manche: Pierdavide. A decidere chi doveva salvarsi tra Emma e il ragazzo era la giuria tecnica che ha scelto

Per quanto riguarda i nuovi allievi del canto invece a lasciare il programma è Claudia Casciaro. Ad un passo dalla finale quindi deve abbandonare il sogno di andare all’ Arena di Verona ad affrontare la sfida decisiva venerdì prossima. All’ inizio a sfidarsi sono stati i tre ragazzi che erano ancora in gara Gerardo, Carlo e Ottavio, a decidere chi mandare in finale sono state le due giurie insieme. Dopo il primo turno di esibizioni ad andare direttamente in finale è stato Carlo, per la felicità di Grazia Di Michele che dimostra ancora una volta che il suo pupillo è tra i più bravi di questa edizione.

[imagebrowser id=3236]

Nel secondo turno a cantare sono stati Gerardo che si è esibito in ‘Sei‘ un suo pezzo che aveva già cantato nelle scorse puntate e Ottavio che ha cantato ‘Your song‘. Questa volta le giurie hanno scelto Gerardo come secondo finalista e anche Mara dimostra così che aver puntato sul giovane cantante è stata in realtà una mossa azzeccata. Al televoto decisivo sono andati quindi Claudia che era stata eliminata provvisoriamente la scorsa settimana e Ottavio. I due ragazzi si sono esibiti in un pezzo in comune ‘Light My Fire‘, subito dopo l’ esibizione della ragazza, Maria ha comunicato che i ragazzi erano praticamente in parità, una sfida che si è dimostrata più combattuta del previsto. Claudia per la sua seconda esibizione si è cimentata in ‘Con un bacio piccolissimo‘, mentre Ottavio si è esibito in My way. Alla fine ha vinto Ottavio con il 54% dei voti.