X


Amici 11, Francesce Dugarte parla della sua esperienza nel talent show

Scritto da , il Maggio 15, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Francesca Dugarte

text-align: center”>Francesca Dugarte

Sabato sera durante la settima puntata del serale di Amici 11 è andata in onda la finale di ballo. A contendersi il primo posto sono stati Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte. Il primo ha ottenuto la vittoria tuttavia anche Francesca è riuscita ad ottenere un riconoscimento eccezionale: la giovane è diventata prima ballerina del Victor Ullate Ballet a Madrid. Dopo aver abbandonato la trasmissione Francesca ha rivelato che questo per lei è stato un sogno che si avvera e che non avrebbe potuto desiderare altro. La pupilla di Alessandra Celentano ha affermato di sentirsi fortunata ad aver ricevuto un contratto da una compagnia così prestigiosa nonostante la crisi che attanaglia l’Europa ed è decisa ad impegnarsi a pieno per essere all’altezza del ruolo.

Riguardo alla sua esperienza nella scuola di Amici la giovane ha affermato Dal punto di vista artistico ho  ampliato il mio modo di vedere la danza. La mia formazione è  di stampo classico e quindi  per tutto questo tempo la mia danza è stata principalmente quella, ad Amici invece ho conosciuto ed apprezzato anche altri stili e questo mi ha arricchita molto. Sento di dover dire un grazie in particolare alla mia insegnante Alessandra Celentano che mi ha aiutata a sfruttare al massimo le mie capacità.

[imagebrowser id=3292]

La giovane ha anche detto che le piacerebbe continuare  a lavorare con la maestra Celentano e con i ballerini professionisti della trasmissione. Chissà che la ballerina, così come ha fatto il danzatore Stefano De Martino, non torni negli studi di Amici di Maria De Filippi dopo aver terminato la sua esperienza con il Victor Ullet Ballet a Madrid. Un’unica cosa è certa che Francesca, grazie alla sua umiltà, alla sua tenacia ed al suo grande talento riuscirà a fare molta strada.