X


Amici 11: Gerardo Pulli vince nel circuito canto dei nuovi allievi

Scritto da , il 19 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11E’ Gerardo Pulli il vincitore della categoria canto dell’ undicesima edizione di Amici. Nella puntata di questa sera il ragazzo ha battuto Ottavio De  Stefano al televoto e si porta a casa il montepremi messo in palio dalla trasmissione. Gerardo Pulli vince il programma di cui è stato l’ assoluto protagonista. A sostenerlo fin dall’ inizio ci ha pensato Mara Maionchi, mentre a fare da antagonista c’è stata Grazia Di Michele. La sua storia ricorda molto da vicino quella di Marco Carta che dopo aver discusso per tutto l’ anno con la maestra Di Michele arrivò alla vittoria con un vero e proprio plebiscito. Ancora una volta il pubblico sostiene il concorrente più bersagliato e più criticato di questa edizione, in molti tra i compagni hanno sempre pensato che il ragazzo non fosse un vero talento. Gerardo però va contro tutti e si prende la soddisfazione di aver vinto, la sua è una vera e propria rivincita contro la maestra che l’ha ostacolato per tutto il corso dell’ anno.

Ripercorriamo il suo percorso nella scuola: Gerardo si presenta ai provini del programma nel mese di giugno quando a giudicare c’è il maestro Beppe Vessicchio che decide di farlo andare avanti nel percorso apprezzandone il particolare timbro, ma soprattutto la scrittura, visto che il ragazzo si presenta nella categoria cantautori. Nel suo primo provino davanti alla commissione il ragazzo presenta una sua canzone ‘Io sono ai tropici‘, a bloccarlo subito è proprio Grazia Di Michele che lo trova poco preparato, mentre Mara Maionchi decide di puntare su di lui e lo fa passare al provino successivo. Nel suo secondo provino Gerardo era chiamato a riconfermare il giudizio positivo almeno di Mara e lei non ha dubbi decide di portarlo negli stage che si terranno nella scuola.

[imagebrowser id=3360]

Dopo gli stage Mara non ha dubbi e decide di portare avanti il ragazzo anche nella puntata decisiva, quella dove si sarebbe formata poi la classe di questa edizione. Nella puntata del 5 novembre il ragazzo canta ancora una volta il suo inedito al quale il pubblico sembra essersi già affezionato. Grazia Di Michele però non ha cambiato idea e ancora una volta in diretta decide di bloccare l’ esibizione del ragazzo. La Maionchi però lo vuole fortemente nella sua squadra, lo fa continuare a cantare e poi lo seleziona. La sua avventura nella scuola poi è stata tormentata visto il carettere ribelle che ha contraddistinto il ragazzo: affronta le sfide, ma i giudici esterni gli danno sempre ragione scegliendo per la sua vittoria. Poi il 2 febbraio lascia la scuola senza autorizzazione, ma la commissione con 4 voti a favore e 2 contrari decide di farlo comunque rimanere in gara, ma non è finita qui. Perché il ragazzo ha ricevuto anche una settimana di sospensione per aver infranto diverse regole della scuola. Alla fine però il pubblico lo ha premiato portandolo alla consacrazione con questa vittoria che gli permetterà di incidere, sicuramente, un disco.