X


Amici 11, Maria De Filippi sceglie Stefano De Martino

Scritto da , il 13 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
maria-de-filippi-battuta-su-stefano-de-martino

text-align: justify”>Maria De Filippi battuta Stefano De MartinoLo spettacolo deve andare avanti; questo è ciò che sembra abbia letto Maria De Filippi in uno di quei biscotti della fortuna recuperati chissà dove prima di iniziare la finale di Amici 11 categoria ballo di ieri sera che ha visto trionfare Giuseppe Giofrè contro Francesca Dugarte che è tornata a casa con un contratto da prima ballerina tra le mani. Vittoria annunciata e passata, come previsto, un po’ sotto silenzio visto che di cose strane ne sono successe parecchie anche nella puntata di ieri sera. Anzitutto il bel siparietto Belen e Emma che a distanza continuano a dirsene di santa ragione; ma questa è un’altra storia; protagonista di questo post è lei, la regina degli ascolti Maria De Filippi. Ieri, a livello di umorismo e di frecciate velenose, ha dato il meglio di sè. Nell’incipit della trasmissione, durante la sfida Italia – Francia con l’attrice francese Sophie Marceau, è arrivato il momento della manche del ballo.

E per quanto Maria abbia dimostrato negli anni la sua totale incapacità nell’arte della danza (indimenticabili, come ha ricordato Paolo Bonolis, le sue coreografie a C’è posta per te) la conduttrice non si è tirata indietro e ha deciso di sfidare Sophie. Non si trattava però di un assolo ma di un passo a due: e mentre i ballerini professionisti entravano in studio per accompagnare le dame nell’esibizione, Maria non è riuscita a trattenersi: “Stefano, tu è meglio che balli con me” – ha detto, provocando tra gli autori e una parte del pubblico l’ilarità generale. E brava Maria, adesso ha anche scoperto che si può sorridere sulle disgrazie altrui. Chissà però come Emma abbia preso la battuta della conduttrice; Stefano molto bene, tanto che nella foga del ballo ha anche rischiato di lasciare Maria in mutande, ma del resto quando lui balla non c’è freno inibitorio che tenga, questo ormai l’abbiamo capito.

[imagebrowser id=3240]

Quindi, dicevamo, Maria sceglie Stefano e forse non solo nel ballo; durante la trasmissione sceglie anche di concedere a Belen lo spazio per una dichiarazione cuore a cuore con il suo (quello di Maria) pubblico: ma non c’è autorità che tenga, i fischi arrivano ancora  e belli pesanti. Maria ma cosa stai combinando? Rinneghi la tua pupilla leccese? Tra parentesi Emma ha rischiato di uscire (ultima nella prima manche, si salva allo spareggio finale contro un talentuoso Pierdavide Carone) e l’Amoroso era quasi pronta a raggiungerla; Alessandra canta il suo nuovo inedito e Maria non sottolinea neppure che è già primo su iTunes ma la manda via con un Ciao (lo stesso della canzone). Forse le cose cambiano o, forse, questa gara dei big sta facendo più male che bene. Certo è che è stato eliminato l’unico che aveva tutte le carte in regola per rimanere. Voi cosa ne pensate?