X


Amici 11, Pierdavide Carone eliminato ma dimostra fairplay

Scritto da , il 13 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Pierdavide Carone, cantautore

text-align: center”>Pierdavide Carone, cantautore

Pierdavide Carone è uno dei talenti più originale emersi in questi undici anni di Amici di Maria De Filippi. Cantautore ‘puro’, alla vecchia maniera, ha saputo coniugare una voce più che accettabile ad una maniera di creare testi e melodie che sa di antico e, contemporaneamente, di senza tempo.

Pierdavide Carone è salito alla ribalta nazionale quest’anno, grazie al duetto a Sanremo 2012 con il compianto Lucio Dalla. Sul palco dell’Ariston ha dimostrato la maturità necessaria per raccogliere l’eredità del cantautorato italiano. Di questo era certo anche Lucio Dalla, produttore del suo ultimo album: Nanì e altre storie. E con un brano tratto da questa sua ultima fatica si è presentato ieri sera ad Amici 11, nella sfida contro Emma Marrone. La canzone si intitola Tra il male e Dio, e racconta la storia di un amore tormentato, caratterizzato da azioni proibite e atti peccaminosi.

Nonostante un interpretazione ottima, Pierdavide Carone è stato eliminato dalla gara. Ciononostante non ne ha fatto un dramma e, anzi, ha riconosciuto la superiorità, almeno sul piano dell’ appeal al voto, di Emma Marrone. Si era detto in precedenza poco speranzoso sulle sue chance di vittoria. Per questo motivo non è sembrato per nulla sorpreso quado ha sentito pronunciare il suo nome.[imagebrowser id=3249]

Ad ogni modo, Pierdavide Carone ha dimostrato di avere un ottimo fairplay e di essere un ragazzo maturo. Al contrario, per esempio, di Valerio Scanu che spesso ha criticato aspramente le scelte altrui quando gli sono state avverse. Il cantautore romano, commosso, ha ringraziato Maria De Filippi per le chance che gli ha dato e per la sua onestà professionale e intellettuale.

Insomma, un bel momento ieri ad Amici 11. Un momento che è riuscito a compensare le solite polemiche che sono emerse dallo scontro tra Belen Rodriguez ed Emma Marrone (clicca qui per i particolari).