X


Amici: Emma vince la gara virtuale, Alessandra Amoroso seconda, sorpresa Marco Carta. Ecco la classifica dei fan

Scritto da , il 12 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
emma marrone amici

text-align: justify”>emma marrone amiciSi scaldano le ugole, si stirano i muscoli. Stasera terzultimo appuntamento con Amici, l’ultimo dal mega studio romano. Verrà decretato il vincitore di ballo tra Giuseppe e Francesca e poi, tolti i convenevoli e “l’impiccio dei ballerini” (d’altronde la sensazione è proprio questa), in viaggio verso Verona con le ultime due puntate in diretta dall’Arena il prossimo venerdì e, a seguire il sabato. Ad essere incoronati, saranno uno dei cantanti rimasti in gara quest’anno (noi puntiamo tutto su una finale Ottavio – Gerardo, considerato il livello e la popolarità della concorrenza) e uno dei big ritornati in questa edizione. L’imbuto si stringe e a gareggiare sono rimasti solo in 6. “Solo” si fa per dire considerando che il meccanismo fatto di continui ripescaggi, in tutte queste puntate, ha fatto fuori solo 3 concorrenti.

Ma d’altronde i “big”, come li chiama Maria, meritano un “rispetto” tutto diverso. Stasera altre eliminazioni e poi, dritti verso la finalissima che regalerà al vincitore, un concerto interamente gratuito proprio dall’Arena di Verona. Nonostante sembrino già chiare le prossime eliminazioni, i primi due posti non sono ancora assegnati. Basti pensare ai due cavalli di razza, Alessandra Amoroso ed Emma, e alla variabile impazzita Marco Carta, che potrebbe sparigliare le previsioni di una finalissima tutta al femminile. Previsioni, già, parola chiave delle prossime settimane. Mentre i pronostici in rete si sprecano noi proviamo ad adottare un “metodo scientifico”. Insomma se è vero che saranno proprio i fan a decidere il vincitore con il televoto, basta fare un conteggio degli ammiratori virtuali dei concorrenti per stilare una classifica. Eccola:

[imagebrowser id= 3226]

6° posto – Antonino

11000 fan su Facebook / 6000 follower su Twitter.

E’ indubbiamente la rivelazione di quest’edizione. Insomma, considerata la popolarità dei vincitori recenti e l’eliminazione di talenti come Karima, Antonino è riuscito a resistere fino a questo punto, facendo fuori concorrenti come Valerio Scanu e Virginio. La sua carta vincente potrebbe essere l’appoggio della madrina Emma, autrice della sua canzone “Resta ancora un po”. Basterà ad arrivare in fondo?

5° posto – Annalisa

114000 fan su Facebook – 12000 follower su Twitter.

Sicuramente brava, decisamente timida. Annalisa è indubbiamente la beniamina della giuria tecnica che non ha mai fatto mistero di amarla particolarmente. Siamo sicuri che riuscirà a passare tranquillamente anche questa puntata ma, quando i giochi si faranno duri e bisognerà puntare tutto sul televoto, qualche debolezza verrà fuori. Scommettiamo?

4° posto – Pierdavide Carone

226000 fan su Facebook – 21000 follower su Twitter.

Il distacco rispetto ad Annalisa è abissale, ma anche quello rispetto ai concorrenti che verranno dopo è molto elevato. Pierdavide merita sicuramente un posto di diritto alla finale, realisticamente parlando però, la sua corsa è molto a rischio. Già da stasera…

3° posto – Marco Carta

321000 fan su Facebook – 14000 follower su Twitter.

Ahio, eccolo la sorpresa dell’edizione. Imbattibile al televoto, sempre primo alla Golden share, Marco Carta potrebbe essere il vincitore a sorpresa. Il numero di fan su Facebook è altissimo, ma Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, numeri alla mano, sono lontane anni luce. Chi punta su di lui?

2° posto – Alessandra Amoroso

987000 fan su Facebook – 78000 follower su Twitter.

E’ la vincitrice annunciata fin dall’inizio e, sicuramente la concorrente di maggior successo di tutte le edizioni (oltre ad essere la beniamina di Maria De Filippi). I numeri però, la danno solo al secondo posto. Emma Marrone ha una platea virtuale enorme, che supera addirittura il milione. Guardate…

1° posto – Emma Marrone

1130000 fan su Facebook – 80000 follower su Twitter.

Amata è amata, brava è brava. Ora però, dopo la popolarità raggiunta con lo scandalo Belen, la Marrone rischia di vincere il programma. Protagonista indiscussa di quest’edizione, Emma ha regalato delle performance eccezionali. Sarà lei a vincere Amici?