X


Ballarò anticipazioni 15 maggio: Quale Europa ci attende?

Scritto da , il 15 Maggio, 2012 , in Programmi Tv
Nuova puntata di Ballarò stasera 15 maggio

text-align: center”>Nuova puntata di Ballarò stasera 15 maggio

Nuova puntata stasera per Ballarò di Giovanni Floris che si concentrerà sulle dinamiche attuali dell’Europa dopo gli ultimi rocamboleschi accadimenti che sembrano dover ricostruire nuovi scenari geopolitici tra le potenze del nostro continente. Ballarò infatti nella puntata di stasera 15 maggio metterà l’accento sugli ultimi avvenimenti riguardanti l’Unione Europea: se da un lato stiamo assistendo al crollo dei mercati, c’è la problematica della Grecia sempre più vicina al collasso e l’Italia sempre più pressata dalle tasse con l’imminente ulteriore arrivo dell’Imu.

E mentre il ruolo della Merkel in Germania è stato messo in discussione proprio per i suoi dettami di austerity e in Francia è stata scelta alle ultime elezioni la linea socialista di Hollande, cosa ne sarà di questa Europa? Esiste la possibilità di un cambiamento di rotta in un presente che vede sempre più il vecchio continente in balìa di scelte che non si sono rivelate affatto vincenti? E cosa ne sarà della moneta unica se la Grecia si dichiarerà fuori dall’eurozona?

[imagebrowser id=3279]

Tanti gli interrogativi che verranno discussi stasera a Ballarò a partire dalle 21,05 su Ratre e sarà Giovanni Floris a cercare le risposte grazie all’ausilio dei suoi ospiti in studio: l’economista Maria Cecilia Guerra, sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, Enrico Letta del Pd, il presidente dell’Associazione Bruno Trentin, l’ex sindacalista della Cgil Guglielmo Epifani, l’economista Fiorella Kostoris, il direttore del Messaggero Mario Orfeo, in collegamento da Vienna il sottosegretario agli Esteri Marta Dassù e il senatore Maurizio Gasparri del Pdl.

In studio ci sarà il contributo del presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli con i suoi immancabili sondaggi e come ogni martedì la puntata sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, evento sempre atteso e imperdibile con il comico genovese che come suo solito saprà far sorridere ma anche stimolare discussioni per la sua pungente ilarità. Appuntamento dunque stasera 15 maggio alle 21,05 su Raitre per una nuova puntata di Ballarò con Giovanni Floris, il programma di approfondimento politico più visto del palinsesto settimanale.