X


Il Canale 38 del Digitale Terrestre si tinge di Giallo

Scritto da , il Maggio 8, 2012 , in Programmi Tv
Il nuovo canale del Digitale terrestre Giallo

text-align: justify” align=”JUSTIFY”>Il nuovo canale del Digitale terrestre Giallo

Appassionati del Giallo, buone notizie in arrivo per voi direttamente dalla piattaforma del digitale terrestre infatti da Lunedì 14 Maggio a partire dalle 16 verrà inaugurato un nuovo canale in chiaro dedicato interamente al genere poliziesco e investigativo sul canale 38. Tutte le migliori serie di genere, dai classici a quelli contemporanei faranno parte del canale tematico di Switchover Media che trasmetterà dalle 12 alle 2 di notte tutte le migliori serie facenti parte del genere Giallo.

Una nuova sfida per Francesco Nespega che con la sua Switchover Media già proprietaria di K2 e Frisbee si lancia a capofitto per la conquista di un pubblico più adulto dopo aver conquistato i più giovani che ormai sono telespettatori affezionati dei due programmi di cartoon. Dunque dopo FoxCrime (che però fa parte del pacchetto pay tv di Sky) un nuovo canale, stavolta in chiaro, dedicherà la propria programmazione alle tematiche del Giallo polieziesco, investigativo e Thriller con telefilm e film tv di forte interesse, considerata l’ampia fascinazione che il genere suscita nei telespettatori come abbiamo constatato nella fiction Una grande famiglia e non solo. Ma cosa vedremo su Giallo?

[imagebrowser id=3151]

Serie poliziesche tv, nuove e anche vecchi classici come Hitchcock Presenta, Ellery Queen, delitti e indagini come nel Giudice Amy, The Practice – Professione Avvocati, Squadra Emergenza nonché gli avvocati di Justice – Nel nome della legge, i medici di 3 Libbre, Blind Justice accompagnato dagli agenti dell’unità speciale di Killer Instinct.

 “Giallo – spiega Fabrizio Salini, direttore canali intrattenimento e factual di Switchover Media – è l’unico canale televisivo in chiaro che consacra il genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare al mondo. Oltre a rivolgersi agli amanti del genere, è dedicato a tutti i telespettatori alla ricerca di un luogo televisivo dove trovare sempre storie avvincenti e appassionanti. Per questo motivo abbiamo voluto connotare Giallo come il canale che colora le emozioni”. E di certo di emozioni e avvincenti indagini si caratterizzerà Giallo che potrà essere visto da tutti i cittadini sul Digitale terrestre al canale 38 a partire da Lunedì 14 Maggio.