X


Maria De Filippi: “Ad Amici 12 voglio i cantanti veri!”

Scritto da , il 21 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
maria de filippi amici 12

text-align: center”>maria de filippi amici 12

Conclusa questa undicesima edizione di Amici con la vittoria di Giuseppe Giofrè, Gerardo Pulli e Alessandra Amoroso, la conduttrice Maria De Filippi tira un po’ le somme di quest’ultimo anno accademico: “Sono soddisfatta! Abbiamo dovuto fare creare un ‘Sanremino’ perché Piersilvio Berlusconi ci aveva chiesto di andare in onda di sabato sera, momento scomodo per i ragazzi che proprio in quel giorno escono. Alla fine abbiamo optato per portare sul palco un mix di talent show e varietà con tanto di comici e momenti d’intrattenimento. La finale l’ho vista come una festa, non come una vera competizione. Sicuramente abbiamo evitato le liti fra professori.

Commenta in maniera molto leggera Maria di Canale Cinque che, anche a domande più puntigliose, non evita la risposta: “Belen ha deciso di non esibirsi l’ultima sera per via dei fischi che si è presa il giorno prima. Era liberissima di farlo… Amici 12? Se non cambia nulla, sicuramente andremo in onda con un’altra edizione… ” E infine propone: “Per la nuova edizione però mi piacerebbe molto che partecipassero anche dei veri Big della musica italiana!

[imagebrowser id=1158]

Aggiungendo dei volti famosi della musica italiana non si rischia davvero di finire in una sorta di Sanremo di Canale Cinque? Non per la De Filippi che esulta: “Noi non avremmo il problema della canzoni inedite: potranno cantare quello che vogliono come è successo per la sezione Big di quest’anno … Ma il mio sogno resta una finale di cinque serate consecutive, così non si perde il filo del discorso e delle esibizioni dei ragazzi che hanno la possibilità di esibirsi in modo continuativo. L’ho proposto a Pier Silvio Berlusconi e mi ha dato due serate il venerdì e il sabato ma tornerò alla carica. Con lui ci vedremo il 21 maggio.” Nuove rivoluzioni televisive? Attenta Maria, il programma così potrebbe stufare…