X


Punto su di te, prima puntata del 10 maggio: il trionfo della Napoli di Biagio izzo

Scritto da , il 10 Maggio, 2012 , in Programmi Tv
I finalisti della prima puntata di Punto su di te

JUSTIFY”>I finalisti della prima puntata di Punto su di te

Parlare di nuovo format è decisamente un’esagerazione infatti Punto su di te, andato in onda ieri sera 10 maggio in prima serata su Rai Uno ricalca in maniera piuttosto ridondante il successo de I Raccomandati, senza spunti di originalità e con un campanilismo che risulta a tratti piuttosto spicciolo. E’ iniziata ieri sera infatti la “nuova trasmissione” Punto su di te come vi avevamo anticipato condotta da Claudio Lippi e Elisa Isoardi, e già dalle prime battute ( e dalle prime gaffes di Claudio Lippi) è stato chiaro che eravamo di fronte un format che poco aveva di nuovo.

Gli spunti comici e gli inviati a caccia di talenti sono infatti l’unica novità rispetto a I Raccomandati e Punto su di te vuole ispirarsi proprio alla trasmissione musicale in cui i talenti in gara erano raccomandati dai vip che fornivano loro la possibilità di esibirsi in tv.  In questo caso sono 6 i vip che promuovono la loro città e il loro talento e nella prima puntata di Punto su di te è stata la volta di Paolo Conticini per Pisa, Maria Grazia Cucinotta per Messina, Toto Cutugno per La Spezia, Melissa Satta per Cagliari, Biagio Izzo per Napoli e Ricky Tognazzi per Milano, con i talenti procacciati dagli inviati Filippo Bisciglia, Beppe Braida e Enzo Salvi.

[imagebrowser id=3178]

E dopo un duello all’ultima nota talentuosa tra Milano e Napoli capitanati rispettivamente da Ricky Tognazzi e Biagio Izzo (arrivati in finale con Pisa) si è aggiudicata la vittoria la città di Napoli di Biagio Izzo che ha tenuto a sottolineare che “L’Italia è bella tutta, ma Napoli è Napoli!”. Per 63 voti a 37 infatti i talenti napoletani hanno soppiantato quelli milanesi aggiudicandosi la vittoria della prima puntata di Punto su di te. Prossimo appuntamento con lo show Mercoledì 16 Maggio in cui Claudio Lippi e Elisa Isoardi torneranno su Rai Uno in prima serata per la seconda puntata di Punto su di te, calcando l’orgoglio regionale tra città e talenti nostrani.