X


Trl Awards: 12 milioni di voti e trionfo di Pausini e Mengoni. Emma Marrone vince mentre era da Maria

Scritto da , il 6 Maggio, 2012 , in Programmi Tv
mengoni-trl awards 2012-vincitore

text-align: justify”>mengoni-trl awards 2012-vincitoreNonostante tutto e polemiche a parte (vi abbiamo già parlato dell’odissea di locazioni e concessioni) i Trl Awards sono andati… e sono stati un successone. 12 milioni di voti pervenuti, 25 mila persone in Piazzale Michelangelo, in quel di Firenze e un discreto share (nonostante la concorrenza di Amici). Valentina Coreani, praticamente unico volto superstite di Mtv, e i Club Dogo hanno assegnato le dieci statuette. Trionfo di Pausini e Mengoni nelle categorie più importanti, “Wonder Woman Awards” e “Superman Awards”.

La cantante di “Bastava” ha fatto fuori Adele, Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga (vincitrice dello scorso anno). Il “Re Matto” ha invece battuto David Guetta, Jovanotti, Fabri Fibra (detentore del titolo) e, inaspettatamente, perfino Tiziano Ferro. A trionfare nella categoria “Best band”, manco a dirlo, sono stati i Modà, praticamente dei “pifferai magici” per le ragazzine di tutta Italia. Contro di loro Negramaro, Red Hot Chili Peppers, LMFAO e i padroni di casa Club Dogo. “Ai se tu pego” di Micahel Telò si porta a casa il premio di “Best tormentone”, il rapper Emis Killa vince il “Best New Generation Awards e i Big Bang (questi sconosciuti verrebbe da dire) si portano a casa il “Best Fan”. Il video dell’anno è Party Rock Anthem degli LMFAO mentre il look più cool è quello di Justin – ciuffo – Bieber. I soliti idioti hanno tenuto banco per “Best Mtv Show” mentre un’ inconsapevole Emma, impegnata a cantare veleno per il fidanzato su Canale 5, si è portata a casa il premio per “Italians Do it Better”.

[imagebrowser id= 3104]

Un premio speciale è andato ai Subsonica. Samuel e Boosta hanno ritirato l’ “Mtv History Awards” per la carriera.

Tra le esibizioni ha brillato particolarmente Noemi, intensissima in “sono solo parole”.

Insomma tra un applauso e una polemica i Trl Awards sono andati, ma alla fine una riflessione pervade tutto. Perché ci sono i premi di Trl e Trl è scomparso da un pezzo?