X


Valerio Scanu: “Collaborare con Marco Carta? Magari”

Scritto da , il 15 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Valerio Scanu, cantante

text-align: justify”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu, nonostante l’eliminazione da Amici 11, è più grintoso che mai. Dopo aver ‘elaborato il lutto’ imputando il suo scarso successo al programma di Maria De Filippi ad una giuria spesso schierata e all’aggressività di alcuni fan club, è pronto a ripartire dalla musica. E’ pronto a iniziare un nuovo tour, al quale ha iniziate a lavorare fin dal giorno dopo la sua uscita da Amici 11.

Il sogno di Valerio Scanu è approdare all’estero, valicare i confini italiani e di seguito valicare anche i confini europei. Per adesso è stata rivelata solo una tappa estera, quella del Belgio. Fresca nella mente è però la recente esperienza ad Amici 11. Come fresche sono le critiche ricevute, giudicate da lui faziose e ‘poco tecniche’. Come anche è vivido il ricordo per le mancate prese di posizione dei colleghi a favore suo, come quella di Alessandra Amoroso, che pure è una sua cara amica (clicca qui per i particolari).

Ad ogni modo, Valerio Scanu, in verità, qualche attestato di stima da parte dei suoi colleghi lo ha ricevuto. Marco Carta (che è anche stato uno dei suoi più acerrimi rivali) e Pierdavide Carone (comunque lontanissimo dalla sua poetica) hanno preso le sue difese contri chi, persino tra le rispettive comunità di fan, gli rivolge critica oltre il limite dell’insulto.[imagebrowser id=3150]

Valerio Scanu di recente ha parlato anche di una eventuale collaborazione con un collega di Amici. Ovviamente non bolla in pentola nulla, poiché durante la gara, ha rivelato, “ognuno faceva per sé”. Eppure spera un giorno di poter collaborare proprio con Marco Carta. E proprio per il cantante sardo Valerio Scanu ha dichiarato di fare il tifo. Dopottutto, nonostante qualche screzio (virtuale più che altro) i due sono sempre stati buoni amici e hanno spesso confidato l’un all’altro i rispettivi progetti.