X


Valerio Scanu contro Alessandra Amoroso: “Mi ha fatto la morale”

Scritto da , il 13 Maggio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Valerio Scanu, cantante

text-align: center”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu è stato senz’altro uno dei cantanti più chiacchierati di questa edizione di Amici. La ragione del ‘chiacchiericcio’ che ha coinvolto l’artista sardo è, tra le altre cose, una sua certa predisposizione a rispondere alle critiche che gli si rivolgono in maniera molto aspra. Insomma, difetto o no, Valerio Scanu non le manda a dire. Non le manda a dire nemmeno se  al centro della discussione c’è un suo amico o un suo caro collega. E’ questo il caso dell’ultima intervista che ha rilasciato a Style.it, nella quale ha parlato della sua esperienza ad Amici e ha anche fatto il nome di Alessandra Amoroso, non proprio per farle i complimenti.

Inizialmente, Valerio Scanu ha analizzato le differenze tra la prima esperienza ad Amici, quella del 2009, e la sue ultima esperienza ad Amici, quella che si è conclusa una settimana fa circa con la sua eliminazione. Ecco cosa ha dichiarato Valerio Scanu: “Si tratta di un due situazioni completamente diverse: nel primo caso maturi dentro il contesto, nel secondo entri che sei già maturo. Non ho trovato nessuna analogia”. Ha anche dichiarato di tifare per Carlo – tra i ‘non big’ – poiché, secondo lui, ha uno stile molto simile al suo.[imagebrowser id=3250]

Infine, non ha risparmiato critiche ai colleghi. In generale, si è detto infastidito per la poca solidarietà ricevuto dagli altri ragazzi. Il riferimento è sicuramente ai giudizi negativi che di volta in volta la giuria gli ha propinato. Evidentemente, Valerio Scanu aspettava che qualcuno prendesse le sue difese, ma così non è stato. Valerio Scanu si è soffermato anche su Alessandra Amoroso, tradizionalmente ritenuta una sua cara amica, a tal punto da dire di lei: “Anche lei non si è comportata bene, ha cercato di farmi la ramanzina”.

Insomma, Valerio Scanu ha dimostrato di essere ancora una volta un tipo – come minimo – istintivo. Tutto il contrario di Pierdavide Carone che ha accettato con estrema dignità l’eliminazione. Insomma, altra benzina sul fuoco di Amici 11, già ravvivato dal recente battibecco tra Emma Marrone e Belen Rodriguez (clicca qui per i particolari).