X


Vuoi partecipare come concorrente de Il braccio e la mente? Ecco come fare

Scritto da , il 9 Maggio, 2012 , in Programmi Tv
Il braccio e la mente come partecipare

text-align: center”>Il braccio e la mente come partecipare

Il braccio e la mente, terzo quiz testato quest’anno dalla rete ammiraglia Mediaset, non è riuscito, per ora, a far breccia nel cuore del pubblico, e se sugli ascolti deludenti della puntata d’esordio, che aveva fatto registrare appena 2.839.000 di telespettatori (16.2% di share), aveva pesato la “frenesia” elettorale delle Amministrative, per la puntata di ieri non ci sono attenuanti. Il game quiz, condotto da Flavio Insinna, che per la prima volta approda così anche nella fascia del pre-serale di Canale 5, è stato infatti seguito nella giornata di ieri da 2.591.000 spettatori (share del 15.92%); resta così saldo il monopolio televisivo dello storico programma di Carlo Conti, che nella serata di ieri ha ottenuto con la sua L’eredità ben 3.267.000 spettatori e (share del 22.33%),e 4.387.000 (22.81%) nel gioco finale. Difficile, stando così le cose, che dai vertici Mediaset arrivi l’okay per una nuova edizione nella prossima stagione televisiva, quando probabilmente si cercherà di puntare quanto più possibile su Avanti un altro!, grande successo di Paolo Bonolis dello scorso autunno, e su The Money Drop, che Paolo Calvani, Direttore Immagine e Comunicazione Mediaset, ha definito “Solidissimo” proprio ieri su Twitter, pur non avendo mai brillato particolarmente.

Da premiare comunque, al di la di tutto, il “coraggioso” mix di programmi di Canale 5, che, se non altro, hanno fornito una valida alternativa alla monotonia in casa Rai e confezionato tre ottimi format. In particolare, Il braccio e la mente si configura come un game spassoso, divertente ma non eccessivo: “Nessuno verrà gettato nel fango nè preso a calci nel sedere o buttato già da un toro meccanico -aveva dichiarato Insinna prima della messa in onda del programma- Al massimo ti devi slacciare la cravatta. Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione“. Nel corso della puntata, due concorrenti, che non si conosco prima dell’ingresso in studio, dovranno affrontare cinque prove, durante le quali un concorrente sarà il “braccio“, ovvero affronterà una prova fisica, e l’altro la ” mente“, che invece cercherà di rispondere alle domande del conduttore durante lo svolgimento della prova. Alla fine, i concorrenti, uno contro l’altro, tenteranno di portare a casa il montepremi conquistato durante le prove. Vuoi partecipare come concorrente de Il braccio e la mente? Scopri come fare dopo il salto.

[imagebrowser id=3169]

Per partecipare al programma basta contattare lo 06/45504146 oppure inviare un’email a [email protected]. Il Casting è a cura della “Vivi la vita srl”.