X


Amici 12, rivoluzione in atto: Anna Tatangelo insegnante di canto

Scritto da , il Giugno 5, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:
Anna Tatangelo, cantante

text-align: center”>Anna Tatangelo, cantante

Amici 12 sarà molto differente dall’edizione precedente. Se non per il format, comunque di successo, almeno per i volti che lo interpreteranno. Maria De Filippi, infatti, ha in serbo un bel numero di cambiamenti rivoluzionari. Cambiamenti che si sostanzieranno nel rimpasto, profondo quando inaspettato, del ‘personale docente’.

Dalle voci che girano, non faranno parte di Amici 12 né Belen Rodriguez nè Stefano De Martino. Questa appare una scelta non tanto tecnica, quanto di decenza. Le due ‘star’ hanno fatto troppo scalpore e non per le loro doti artistiche. Hanno, in buona sostanza, spostato il baricentro del programma dalle prestazioni canore dei concorrenti ai loro affari personali. Dunque, via! Per fare il posto a persone che facciano parlare di sé solo per il proprio lavoro. Sul fronte per così dire ‘melodic0’ si favoleggia di Anna Tatangelo nelle vesti di insegnante. La cantante di Sora possiede sicuramente una certa dose di esperienza, maturata anche al fianco del suo compagno, il celebre Gigi D’Alessio, e grazie alla molte partecipazioni a Sanremo. Nondimeno, ha dimestichezza con i Talent, visto ruolo di giudice che ha rivestito a X Factor, omologo Rai del ben più fortunato Amici di Maria De Filippi.[imagebrowser id=3673]

Come accogliere questa notizia? Anna Tatangelo è una cantante eccellente ma in quante a doti da docente… E’ sicuro che se la possa cavare? Di certo, i nomi in uscita fanno presagire un certo calo di qualità nell’insegnamento. Non ci saranno più, infatti, la Celentano, Garrison e persino Luca Jurman. E’ stato proprio lui a scoprire alcuni tra i volti noti del programma come Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e, ultimo ma solo in ordine di tempo, Gerardo Pulli. Il vincitore di Amici 11 sta vivendo il suo momento di popolarità proprio in queste settimane (clicca qui per i particolari).