X


Courtney Cox e David Arquette divorziano: la coppia si dice addio dopo 13 anni

Scritto da , il Giugno 14, 2012 , in Personaggi Tv Tag:
Courtney Cox e David Arquette divorziano

text-align: center”>Courtney Cox e David Arquette divorziano

Un tempo erano una delle coppie più in voga dello star sistem holliwoodiano. Oggi sono due ex coniugi formalmente divorziati ma ancora in buoni rapporti: Courtney Cox e David Arquette si erano separati due anni fa, nell’ottobre del 2010, ma adesso l’attore ha presentato l’istanza di divorzio sostenendo come motivazione “differenze inconciliabili” e indicando come data di separazione effettiva il 31 dicembre 2011. Finisce così  una favola durata quasi tredici anni: lei è il volto storico di Friends (l’irriverente Monica Geller), che ha ritrovato la popolarità con la serie tv Cougar Town, lui il protagonista di Mai stata baciata e della saga di Scream. Si erano conosciuti e innamorati nel 1995, proprio sul set di Scream: un amore culminato con le nozze quattro anni dopo, con una cerimonia che ha visto tra gli invitati tanti volti celebri del cinema e della tv a stelle e strisce, e in particolare, il cast di Friends al grand completo.

I fan più attenti della sit-com cult americana ricorderanno, ad esempio, che la splendida Jennifer Aniston, collega di Courtney in Friends e sua grande amica, le aveva fatto da testimone di nozze, diventando poi la madrina della piccola Coco, l’unica figlia della coppia. Quando la Cox decise di prendere il cognome del marito dopo le nozze, tutti i colleghi attori della sitcom decisero di omaggiare la coppia di neo-sposi aggiungendo per scherzo al loro cognome di nascita quello di “Arquette“, nei titoli di testa dell’episodio The One After Vegas (primo episodio della sesta serie di Friends). Un matrimonio che sembrava solido e duraturo e che aveva visto i due attori unirsi anche professionalmente, con la creazione della società di produzioni televisive “Coquette“.

[imagebrowser id=3844]

Già quando si lasciarono due anni fa, i due attori dichiararono che sarebbero rimasti in ottimi rapporti: “Restiamo migliori amici – scrisse Arquette in un comunicato diffuso dopo la separazione – e genitori responsabili di nostra figlia. Ci vogliamo ancora profondamente bene“. Sullo stesso tono le dichiarazioni che l’attrice aveva rilasciato subito dopo l’annuncio della fine del loro matrimonio e che suonava più come una dichiarazione d’amore eterno che un addio: “Tutto quello che so è che ci ameremo sempre e chiunque entrerà nella nostra vita saprà che il nostro rapporto è molto stretto e che questo va accettato. (…) Non siamo la tipica coppia che ha rotto. Amo David più di qualsiasi cosa al mondo. Ora che siamo separati siamo in grado di parlare delle cose che avremmo dovuto ascoltare dell’altro“. Parole che fecero sperare in una riconciliazione. Poi il divorzio è arrivato inesorabile, ma il legame che lega i due attori non si è esaurito: Courteney Cox infatti non ha fatto mancare il suo sostegno all’ex marito quando quest’ultimo ha annunciato pubblicamente di dover entrare in riabilitazione per curare la depressione e la dipendenza da alcolici di cui soffre da anni. I due hanno chiesto la custodia congiunta della piccola Coco, che oggi ha 8 anni.