X


Euro 2012. La stampa tedesca ammette la superiorità degli Azzurri: “Il sogno è finito”

Scritto da , il Giugno 29, 2012 , in Notizie Varie Tag:,
Bild titola: "La Germania non ce l'ha fatta di nuovo"

text-align: center”>Euro 2012.  Bild titola: "La Germania non ce l'ha fatta di nuovo"

Speciale Europei di calcio 2012 de LaNostraTv – La Germania è fuori da Euro 2012 e a mandarla a casa è stata la storica rivale italiana. Nonostante fossero ancora una volta favoriti, i tedeschi non sono riusciti a sfatare il tabù-Azzurri: in tutte le gare ufficiali disputate tra le due squadre, infatti, la Germania non è mai riuscita a vincere, e questa maledizione si è protatta fino agli Europei di oggi dove, in semifinale, l’Italia si è imposta con un 2-1 più che meritato. Anzi. La beffa per i tedeschi è che il risultato finale non rispecchia affatto l’andamento della gara: per tutti i novanta minuti, infatti, i ragazzi di Prandelli hanno espresso un gioco qualitativamente superiore rispetto agli avversari, che sono stati in balia delle offensive azzurre almeno fino al rigore di Ozil al novantesimo, dopo il quale hanno tentato invano di recuperare le sorti della gara. Una partita che l’Italia avrebbe meritato di vincere con almeno una rete in più.

E lo stesso Loew, allenatore dei teutonici, ha ammesso a fine gara la schiacciante superiorità degli Azzurri: “L’Italia ha due grandi attaccanti, Balotelli e Cassano, e un grande centrocampista, Pirlo. E’ una grande squadra, ha approfittato dei nostri errori e ha meritato la vittoria. Ma nonostante la sconfitta guardiamo al futuro con fiducia, perchè la nostra è una squadra giovane“. Invece la stampa tedesca non è stata così tollerante nei confronti dei suoi giocatori, mostrando comunque più delusione che biasimo, e riconoscendo la qualità del calcio italiano.

[imagebrowser id=4077]

L’Italia distrugge il nostro sogno” titola in prima pagina Bild, uno dei più noti quotidiani tedeschi: “la Germania non ce l’ha fatta di nuovo contro l’Italia. Siamo tornati in lacrime negli spogliatoi” afferma con amarezza il giornale. Sottolineando poi che “la stoccata mortale è arrivata proprio da Montolivo, sul cui scarpino destro c’è la bandiera tedesca!“, riferendosi alle origini miste del centrocempista e all’assist che ha servito a Mario Balotelli in occasione del goal del 2-0.

Ed è proprio la foto dell’attaccante protagonista della doppietta a spopolare letteralmente sulle copertine dei giornali tedeschi, tra cui la Sueddeutsche Zeitung, il Tageszeitung e la stessa Bild, che si definiscono SuperMariotroppo forte“, “semplicemente il migliore” o addirittura “lo spaccone che ci manda a casa“. Chiude il cerchio il commento della partita da parte del Monaco TZ, che ammette che “questi italiani erano troppo tedeschi per noi“, così tedeschi da essere “efficenti e di ghiaccio: con le qualità tedesche gli italiani distruggono i nostri sogni di finale. Peccato Jogi – titola amareggiato il giornale riferendosi al c.t. LoewPeccato ragazzi“. Già, peccato per loro.