X


Su Cielo arriva “This is it”, il film documentario sulla vita di Michael Jackson

Scritto da , il Giugno 22, 2012 , in Programmi Tv Tag:
michael jackson this is it film documentario cielo cielotv

text-align: center”>michael jackson this is it film documentario cielo cielotv

A tre anni dalla morte di Michael Jackson, Cielo propone This Is It. Diretto e prodotto da Ortega (portato al successo dalla saga di High School Musical) con il supporto della Fondazione Michael Jackson, il documentario pop del regista californiano è uno sguardo privato sul concerto che avrebbe potuto rivoluzionato l’arte dello stare in scena. Declinando l’approccio biografico, le interviste, gli sballi, le strade percorse o i negozi visitati, l’autore mette ai nastri di partenza una lucida, tirata e micidiale macchina del pop di nome Michael Jackson, regalando ai suoi spettatori quello che sarebbe stato l’ultimo tour dell’artista offrendogli un punto di vista particolare su tutte le prove provate, sofferte e sudate.

Non appena Michael entra sulla scena, in giacca argentata e simultaneamente nera, meraviglia del découpage, gli occhi si spalancano e l’anima si desta. Adesso esistono soltanto il gesto, il volto, il corpo, la musica, la parola, il tono e l’emozione che solo un artista acclamato come lui poteva trasmettere… e proprio come il suo “Man in the mirror”, Jackson risponde con uno sguardo d’intesa alla sua immagine speculare. Non sembra poi così lontano quel 5 marzo 2009 quando sul palco dell’O2 Arena venne annunciato di fronte ad oltre 7.000 fans e 350 giornalisti che il re del pop avrebbe tenuto una serie di 10 concerti nel corso dell’estate, interrompendo un’assenza dalle scene partita nel 1997.

[imagebrowser id=1341]

CieloTv per commemorarne la scompara ha deciso di mandare in prima visione televisiva il capolavoro cinematografico che tante sale in tutto il mondo ha di certo riempito: l’appuntamento è il prossimo lunedì 25 giugno alle 22:00 su Cielo tv, canale 26 del digitale terrestre. Uno spettacolo che siamo sicuri farà breccia nel cuore di grandi e piccini. Oltre alle prime visioni tv, in questo periodo su Cielo si stanno terminendo gli ultimi ritocchini al nuovo reality  “The apprentice” con Briatore, clicca qui per saperne di più.