X


X Factor, scintille tra Arisa e la Ventura. Supersimo: “anticipiamo Monti e abbiamo cambiato Amici”

Scritto da , il 11 Giugno, 2012 , in Programmi Tv
arisa simona ventura x factor 6 sky

text-align: justify”>arisa simona ventura x factor 6 skyLa macchina di X Factor è già partita da un pezzo. In attesa della nuova stagione in partenza da Settembre su Sky Uno, 70 mila ragazzi hanno invaso i casting di Roma, Milano, Bari e Rimini. Sulla nuova edizione si sa ancora poco. Certamente ci sarà una solida partnership con Radio Deejay, sicuramente assisteremo al ribaltone di Arisa, già salita al potere come voce di punta sulla scelta degli ospiti, e probabilmente seguirà un tour estivo voluto fermamente dalla Ventura. Ne hanno discusso i quattro giudici, Alessandro Cattelan e Mr.Hartmann, capo delle produzioni Sky, durante la conferenza stampa di presentazione.

“Il nostro programma ha anticipato la tendenza Monti perché premia la meritocrazia” ha dichiarato la Ventura. “I ragazzi devono avere delle risposte e lavorare tutto l’anno, per questo ho chiesto a Sky e alla Sony di organizzare un tour estivo”,

Di tutt’altro parere Arisa che, neanche il tempo di occupare la sedia dietro il bancone, accende la scintilla con la Ventura: “Non so se è una buona idea, X Factor è un laboratorio di professionalità e i ragazzi rischiano di rimanere troppo legati al marchio, come ad Amici”.

Il confronto con il talent della De Filippi è sempre dietro l’angolo, tant’è che la Ventura è tornata sull’argomento affermando che “X Factor ha cambiato Amici che ora dà molto più spazio al canto mentre prima era una competizione pressoché di ballerini”.

Decisamente più defilati i due uomini della giuria. Mentre Elio tiene a precisare che anche lui avrebbe partecipato ad X Factor, Morgan confessa di non avere nulla da insegnare.

[imagebrowser id= 3793]

“Non sono un modello, non ho uno stile di vita da imitare. Posso solo insegnare l’amore per la musica, che è diverso dall’amore per la vita che purtroppo non ho”.

Nel frattempo, mentre a tenere banco è l’edizione americana del talent, Sky Uno si prepara ad incassare visti i risultati dello scorso anno. X Factor ha fatto registrare alla rete una crescita del 140%. Merito dell’effetto novità o del format vincente?