X


Addio Isola dei Famosi? Al suo posto arriva Il contadino cerca moglie

Scritto da , il Luglio 10, 2012 , in Programmi Tv Tag:
Foto de Il contadino Cerca moglie su Rai due

text-align: justify”>Foto de Il contadino Cerca moglie su Rai dueVi avevamo già parlato del nuovo reality Il contadino cerca moglie che sarebbe dovuto approdare sulla nostra tv italiana. Si parlava di un coinvolgimento di Maria De Filippi e la sua Fascino nella produzione del nuovo show che sta avendo grande successo all’ estero. In breve il programma prevede che alcuni contadini abbiano la possibilità di conoscere due donne di città ciascuno e tra di loro scegliere chi potrà essere la compagna della propria vita. Le donne dovranno adattarsi allo stile di vita dei contadini e quindi vivere e lavorare con loro. Il contadino sceglierà la donna della sua vita in base al feeling e all’ attrazione con la donna, ma anche in base allo spirito di adattamento delle pretendenti.

La novità che riguarda questo format è che non andrà in onda sulle reti Mediaset e quindi non sarà prodotto dalla De Filippi. Il contadino cerca moglie potrebbe diventare il reality per la prossima stagione di Rai Due e a quanto pare dovrà sostituire L’ Isola dei famosi. Per i fan dei naufraghi quindi ci sono brutte notizie perché a quanto pare la rete di stato ha deciso di non mandare più in onda lo storico reality in quanto ha dei contenuti che sono ritenuti non adatti per la tv di stato. Dei dubbi però sorgono spontanei, quale sarebbe la differenza tra l’ uno e l’ altro reality?

[imagebrowser id=4214]

Il contadino cerca moglie nelle edizioni estere ha regalato momenti esilaranti, ma soprattutto trash così come ha fatto L’ Isola dei Famosi in questi anni che però ha saputo attirare il pubblico. Il nuovo reality però potrebbe non piacere al pubblico più giovane al quale la seconda rete di stato si rivolge, ma quindi perché eliminare l’ Isola e preferirgli un nuovo format? Forse è tutta una questione di costi, perché il programma dei naufraghi prevede una sede all’ estero dove far vivere i naufraghi, mentre per quanto riguarda il programma dei contadini la sede sarà sicuramente in Italia. Forse la scelta più che ai contenuti dei due reality che sono simili è dovuta ad una questione di risparmio.