X


Amici 12: si parte a fine novembre, confermata l’ ipotesi di un serale in quattro serate consecutive

Scritto da , il 3 Luglio, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciLa nuova edizione di Amici 12 è in fase di preparazione, anche se continuano i provini con una nuova sessione a metà luglio. Finita a maggio l’ undicesima era logico aspettarsi uno slittamento della partenza di questa dodicesima edizione. Non sono state rivelate eventuali novità del programma, ma è stata finalmente annunciata le date della partenza. Si inizia a fine novembre con lo speciale del sabato che quindi resta confermatissimo al solito orario. Ad annunciarlo è il direttore generale contenuti di Rti, Alessandro Salem che ha parlato del rinnovo del contratto di Maria De Filippi. La conduttrice dovrebbe rimanere in forze a Mediaset almeno per altri quattro anni, non c’è ancora la firma ufficiale, ma la chiusura del contratto dovrebbe arrivare a giorni.

Torniamo però ad occuparci di Amici, che come detto in precedenza quest’ anno partirà più tardi rispetto agli altri anni, la cosa strana annunciata è che la striscia del daytime partirà soltanto a gennaio. Questo fa pensare che anche quest’ anno le prime puntate saranno occupate dai casting in televisione, come successo in questa undicesima edizione. A gennaio quindi partirà il programma vero e proprio con le lezioni e le avventure dei ragazzi nella scuola. Non è trapelato nulla del nuovo regolamento e quindi non sappiamo se ci sarà ancora un girone dei big.

[imagebrowser id=4124]

Il serale poi dovrebbe arrivare come già successo quest’ anno in primavera e quindi poi potrebbe finire a fine maggio. Inoltre Salem ha annunciato che l’ ipotesi del serale in stile Sanremo che quindi si potrebbe svolgere in quattro serate consecutive. Maria De Filippi inoltre sarà impegnata nella prossima stagione con i suoi storici programmi: Uomini e donne durante tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e C’ è posta per te al sabato sera. Dovrebbe tornare anche a sedersi in giuria in Italia’s got talent che dopo il grande successo di questa edizione rimane confermatissimo anche nella prossima stagione di Canale 5. Sembra invece ormai sfumata l’ ipotesi della realizzazione di Amici Kids che a quanto pare sarà sostituito da un nuovo baby talent dal titolo ‘Piccoli contro grandi’ con candidati alla conduzione Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi.