X


Barbara D’Urso smentisce su Twitter il nuovo amore ma ha una relazione complicata con la grammatica

Scritto da , il Luglio 5, 2012 , in Barbara D'Urso Tag:,

text-align: center”>La D'Urso nega censura su Twitter

Star del piccolo schermo alla riscossa contro Twitter: no, non stiamo parlando della Sailor Venus della Rai, la conduttrice Paola Ferrari, che ha deciso di querelare il popolare social network per diffamazione, bensì di lei, Barbara D’Urso, che ha letto inaspettatamente il nostro articolo circa una sua presunta notte di passione a Capri con un giovane calciatore di serie A e ha smentito pubblicamente questo gossip. A riferire della news a Madama Bislacca è stata una sua fan, PaMeDolceAmaro, così la risposta della conduttrice di Pomeriggio 5 non si è fatta attendere: “Rubrica molto autorevole!! Avsse detto una cosa esatta di quelle che mi riguardano!!! Ma lasciamoli sognare …

Dal momento che questo pettegolezzo non è un’invenzione del sottoscritto bensì l’ha ripresa da una fonte più che attendibile come Oggi.it, qualora questo articolo possa aver offeso la sensibilità di donna e di madre della diretta interessata le chiediamo scusa, si voleva semplicemente giocare su un gossip estivo. Dispiace anzi che la signora D’Urso non abbia colto l’ironia: non si è mai visto nessuno tenere su una testata una rubrica sugli amori di un’unica persona (il riferimento è ad Amori bislacchi, pseudo-rubrica dedicata ai suoi amori). E se lo facesse, chi ci scrive avrebbe dei problemi seri.

Intanto, Maria Carmela sempre sul social network dell’uccellino ci regala una perla grammaticale all’ultimo grido, che riguarda una presunta censura del commento di un utente circa la pubblicazione del suo terzo libro – l’utente aveva scatenato l’ilarità generale su Twitter e Facebook dicendole di essere il negoziatore e che quella penna non era un giocattolo – e così la Bislacca ha reagito in una maniera così veemente da cancellare anni di onorato servizio dell’Accademia della Crusca: “Posso dire a gran voce senza temere smentite di NON aver mai censurato nessuno nè su Twitter n’è su Facebook! MAI!! Ogni uno è libero“.

[imagebrowser id = 4159]

Proprio così, due profonde coltellate inferte al cuore della grammatica italiana, roba da reagire con una faccia contrita alla maniera di una ex giornalista sotto testata Videonews di cui non facciamo nomi. Già perchè Barbara D’Urso – ops – negli anni Novanta ha fatto proprio la giornalista per i mensili Moda e King diretti da Vittorio Corona, il padre del fotografo Fabrizio. Successivamente è stata radiata dall’Ordine dei Giornalisti per aver partecipato come testimonial a degli spot pubblicitari. Ora invece è libera di far campeggiare il suo bel viso sulle pareti delle metropolitane romane e milanesi mettendo in mostra i suoi denti bianchissimi. Avrà pure dei denti da favola, ma con la lingua ci sono sicuramente dei problemi …