X


Calciatori: ecco il nuovo reality di Mtv che seguirà gli Allievi Nazionali della Fiorentina

Scritto da , il Luglio 24, 2012 , in Programmi Tv Tag:
Stemma di Fiorentina calcio per Calciatori su Mtv

text-align: justify”>Stemma di Fiorentina calcio per Calciatori su MtvSi chiama Calciatori il nuovo reality pensato al mondo del calcio di Mtv. Il canale per giovani, ormai, ha abbandonato la musica affidando il compito al canale fratello Mtv Music e ha deciso di puntare sulle produzioni, dando una svolta decisamente generalista alla propria storia. Calciatori farà parte delle numerose novità della nuova stagione di Mtv che vedrà l’ ingresso nella propria squadra di Maccio Capotonda, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Caterina Guzzanti. Le riprese di questo docu-reality sono già state effettuate nella stagione calcistica 2011/2012 e seguiranno la vita di dieci ragazzi scelti tra gli Allievi Nazionali della Fiorentina.

I protagonisti sono stati scelti in base alle loro storie personali, ma anche in base ai traguardi che dovevano raggiungere nell’ arco dei sei mesi in cui sono avvenute le riprese. Infatti la prima partita ripresa è stata l’ ultima del girone d’ andata contro la Juventus e le riprese sono continuate fino alla fine della stagione calcistica. Mtv non è la prima volta che produce un programma dedicato allo sport, va già in onda con molto successo già Ginnaste che segue la vita di alcune ginnaste a livello professionistico, le loro passioni, la loro vita al di fuori delle gare, le emozioni prima e dopo una competizione importante e tutto ciò che ruota intorno a loro. Lo stesso esperimento quindi si prova a farlo con dei calciatori e la mossa non sembra essere poi così sbagliata. Il calcio è lo sport più amato in Italia e il programma potrebbe incuriosire una larga fetta di pubblico fan di questo sport.

[imagebrowser id=4385]

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sul nuovo reality, ma i rumors rivelano che dovrebbe andare in onda già in autunno. Il programma verrà trasmesso in prima serata e questo fa capire come Mtv punti molto su questo nuovo format e la serata scelta sarebbe quella del venerdì, ma bisogna aspettare delle conferme ufficiali. Non è la prima volta che in Italia si cerchi di fare un reality sul calcio, ci provò già Italia 1 con ‘Campioni‘, ma l’ esperimento non può ritenersi riuscito a causa di ascolti non troppo esaltanti per la rete giovane Mediaset.