X


Cinecittà, bruciato nella notte lo Studio 5 di Amici e Ciao Darwin

Scritto da , il Luglio 19, 2012 , in Personaggi Tv Tag:
cinecittà studio 5 incendiato

text-align: center”>cinecittà studio 5 incendiato

Incendio nella notte a Cinecittà in cui lo storico Studio 5 degli stabilimenti cinematografici di via Tuscolana è stato coinvolto dalle fiamme tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco con ben 5 mezzi intorno all’una di stanotte, riuscendo ad avere la meglio sul fuoco soltanto alle 5 di questa mattina. Dopo la protesta dei dipendenti, in rivolta per quanto concerne il nuovo piano industriale previsto per Cinecittà, nuovo fatto di cronaca ha coinvolto la celebre mecca del cinema italiano colpendo proprio il cuore degli studios, la location della maggior parte dei film del grande regista Federico Fellini e anche teatro delle produzioni televisive più seguite di Rai e Mediaset, come Amici, Ciao Darwin e lo show di Fiorello.

Fortunatamente il Teatro di posa, sembra non sia stato danneggiato dalle fiamme e sarà agibile già da agosto infatti i membri di Cinecittà studios hanno fatto sapere che è “indenne”. L’incendio, sempre stando a quanto comunicato da Cinecittà studios, sarebbe divampato a partire dall’1,16 di stanotte e per ora le cause sono ancora da stabilire da parte dei periti, che stanno svolgendo tutte le perizie del caso per fare luce sull’accaduto. Il pronto intervento dei Vigili del fuoco è stato possibile grazie ai sistemi di allarme e sul posto si sono recati anche gli agenti e gli ufficiali di Polizia e dei Carabinieri che hanno vigilato sulla sicurezza della zona.

[imagebrowser id=4316]

Per quanto riguarda le origini dell’incendio, i Vigili del fuoco escludono l’ipotesi dolosa e la causa delle fiamme divampate nella notte protrebbe essere da imputare  all’impianto elettrico. Un fatto davvero agghiacciante quanto accaduto a Cinecittà, che ha mobilitato immediatamente tutti i professionisti che vi lavorano stabilmente, tra cui il Maestro Dante Ferretti che ha voluto in mattinata effettuare una visita per verificare personalmente lo stato in cui versa il teatro, fortunatamente non eccessivamente danneggiato dalle fiamme.