X


Comic Con: I Simpson, I Griffin, Futurama e American Dad, ecco tutte le novità

Scritto da , il Luglio 16, 2012 , in Serie & Film Tv
American Dad e i Griffin

text-align: justify”>American Dad e i GriffinPensate a un telefilm, uno a caso. Esatto! Si è parlato anche di quello al Comic Con di San Diego dove, in questi giorni, tutto ciò che ha a che fare con la serialità è sotto i riflettori: serie tv, fiction perfino cartoni animati. Noi oggi vi parliamo proprio di questi e vi spoileriamo un po’ di roba in merito alle serie cartoon più divertenti degli ultimi anni. Matt Groening e Seth MacFarlane’s docet verrebbe da dire (e se non avete capito una beatissima mazza di quanto appena scritto, vi parlo di Futurama, I Simpson, I Griffin e American Dad). Pronti?

Cominciamo proprio dalla serie pseudofuturistica di Fry, Bender e Leyla. Un pubblico adorante (parliamo di persone con indosso abiti da robot e crostacei giganti) ha accolto Matt Groening, premiato con l’Icon Award (quello ricevuto pure da George Lucas, per intenderci). Per loro la visione di una puntata speciale dedicata a Fry in missione all’Oktoberfest e le anticipazioni in merito ai personaggi di Amy e del Dottor Zoidberg. La prima comincerà a fare uso di droghe, il secondo, finalmente, troverà una dolce metà. Il panel dedicato a Futurama è stata comunque l’occasione perfetta per confermare il rinnovo di una nuova stagione, nonostante i rischi di cancellazione molto elevati.

Ma se Futurama era già con un piede nella fossa, I Simpson aggiungono un nuovo tassello alla loro lunghissima storia di successi (20 anni, signori!). In cantiere ci sono ben due film per il cinema: uno, “The Longest Daycare” è completamente dedicato alla piccola Maggie; l’altro, non ancora confermato, sarà invece tutto per Grattachecca e Fichetto. Quanto agli episodi da mandare in onda su Fox sappiamo solo che Lisa resterà vegetariana, su esplicita richiesta di Paul Mc Cartney che parteciperà persino a un episodio.

Passiamo ora ai Griffin e ad American Dad…

[imagebrowser id=4280]

Scottanti novità arrivano da quel di Quahog: Chris Griffin andrà a vivere col vecchio Herbert, Quagmire sposerà una prostituta, Peter si metterà a spacciare metadone e il classico viaggio di Brian e Stewie sfiorerà la fantascienza. L’episodio ambientato a Las Vegas chiuderà l’undicesima stagione e vedrà protagonisti 2 Stewie e 2 Brian, clonati per sbaglio.

E di American Dad che dire? Non molto a dire il vero. Sono pochissimi gli spoiler trapelati in merito all’ottava stagione. Di certo è che Sarah Michelle Gellar di Buffy sarà una delle voci guest star. Manco a dirlo, la bionda di Buffy, parteciperà alla puntata natalizia ma dovrà fronteggiare un demone.

E pensare che sono “solo” cartoni…