X


Francesco Schettino ospite martedì 10 luglio a Quinta Colonna

Scritto da , il 9 Luglio, 2012 , in Programmi Tv

text-align: justify”>Foto di Francesco Schettino comandante Costa ConcordiaQuinta Colonna dopo la partenza poco brillante negli ascolti, come sapete si è spostato al martedì. Come avevamo già detto i dubbi che il solo cambio di giorno di messa in onda potessero servire per risollevare la trasmissione erano tanti, ma adesso il programma condotto da Salvo Sottile tenta il colpaccio in questa stagione estiva. L’ idea di base del programma è un mix tra Quarto Grado e il contenitore pomeridiano Pomeriggio Cinque, quindi le interviste esclusive e gli argomenti di cronaca sono la parte centrale del programma. Proprio per questo spirito con cui nasce la trasmissione, Mediaset è riuscita ad aggiudicarsi la prima intervista pubblica al comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino che ha ottenuto la revoca degli arresti domiciliari. Schettino ha comunque l’ obbligo di dimora nel suo comune di residenza.

Sarà interessante vedere domani come il comandante più criticato e già condannato dall’ opinione pubblica gestirà l’ intervista di Salvo Sottile. E’ chiaro che Schettino cercherà di difendersi e quindi di discolparsi da tutte le accuse che subito dopo il giorno del naufragio sono arrivate a suo carico. Sottile avrà il compito di mettere in luce la versione del comandante e perché no di trovarne dei punti discordanti se ci saranno, il comandante ha comunque le sue colpe se la nava è affondata. Ma non si dovrà partire prevenuti e quindi fare domande come se Schettino fosse ufficialmente e per la giustizia il colpevole del naufragio che ha visto la morte di 30 persone.

[imagebrowser id=4206]

Quinta Colonna ha così la possibilità di risollevare i propri ascolti grazie a questa esclusiva che sicuramente attirerà il pubblico verso la trasmissione, ma questo non è detto che basti al programma per ritornare in carreggiata. Mediaset comunque si sta impegnando tanto per l’ unico programma in diretta di Canale 5 per quest’ estate e per ottenere l’ intervista al comandante ha dovuto partecipare ad un’ asta che iniziava da 50 mila euro. Non sappiamo quindi quanto il Biscione abbia realmente speso per ottenere l’ esclusiva della prima apparizione in tv di Schettino. Il programma andrà in onda domani sera, martedì 10 luglio 2012, alle ore 21.10 su Canale 5.