X


Glee, su Italia Uno è partita la terza stagione alle 15.55

Scritto da , il Luglio 23, 2012 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Glee 3, ecco la Goldberg

E’ appena andata in onda la prima puntata della terza stagione di Glee, il telefilm che vede per protagonisti i ragazzi de I Nuovi Percorsi capitanati dal professore di spagnolo Will Schuester al liceo Mc Kinley. Il telefilm viene ora trasmesso alle ore 15.55 su Italia Uno e poi verrà trasmesso non si sa quando da La5 in prima serata. Naturalmente tutta la stagione è già andata in onda su Fox Italia ogni mercoledì sera. Per la cronaca, ieri era ospite del Giffoni Film Festival una delle attrici di punta del telefilm, Dianna Agron, ospite d’eccezione della rassegna dedicata al cinema  e alle serie tv per ragazzi.

Divenuto ormai un fenomeno a livello globale, la serie partorita dal regista e sceneggiatore Ryan Muprhy (oltre a Glee, sono suoi anche Nip/Tuck, il brutto film Mangia, prega, ama con Julia Roberts e l’imminente The New Normal, che vede per protagonista una coppia gay che ricorre a una madre surrogata) in questa stagione prova a confermarsi uno degli show più amati dal pubblico giovane, riuscendo, in America, ad ottenere consensi anche grazie alle compilation uscite nel corso dell’anno con i brani cantati dal cast, sempre in vetta alle classifiche di ogni angolo del pianeta.

In questa terza stagione si profila sempre più acceso lo scontro tra i ragazzi del professor Schuester la temibile allenatrice dei Cheerios Sue Sylvester (interpretata da una bravissima Jane Lynch, attrice lesbica dichiarata che ha da poco sposato la sua compagna), che vuole a tutti i costi far chiudere il Glee Club a causa dei tagli che ha subito il suo gruppo. Ma questa stagione sarà l’ultima tra i banchi di scuola per molti dei ragazzi prossimi a diplomarsi e come potrete già aver letto, nella quarta verranno seguiti a parte (per esempio Lea Michele una volta diplomatasi sarà in un’altra città).[imagebrowser id = 4367]

Molti saranno i temi trattati nella serie tv – per esempio in una delle ultime puntate assisteremo al tentato suicidio di Karofsky; il ragazzo, dopo aver incontrato Kurt in un locale gay, viene ripetutamente deriso dai compagni e decide di togliersi la vita, per fortuna verrà salvato dal padre – e molte saranno le guest star. Ricky Martin interpreterà un professore di spagnolo, Matt Bomer di White Collar il fratello di Blaine, ragazzo di Kurt. Non mancheranno Lindsay Lohan e Whoopi Goldberg.