X


Glob di Bertolino prende il posto di Fabio “Volo in diretta” su RaiTre

Scritto da , il Luglio 11, 2012 , in Programmi Tv Tag:,
enrico bertolino conduce glob

text-align: justify”>enrico bertolino conduce glob

Da un lato un programma condotto da Enrico Bertolino fatto di satira politica e umorismo puntiglioso, dall’altro uno show d’intrattenimento molto più sorridente e che si prende poco sul serio proprio come il conduttore Fabio Volo. Entrambi i programmi sono andati in onda nella seconda serata di RaiTre allientando numerose serate ma a quanto, in questo forte periodo di recessione e crisi, qualcosa doveva essere cancellato dalla programmazione. Detto, fatto: addio Fabio Volo.

La notizia arriva direttamente dal conduttore della trasmissione satirica che ha TvBlog dichiara: “La proposta è arrivata direttamente dal direttore di rete Di Bella. Glob dovrebbe ereditare la seconda serata di Fabio Volo a febbraio, dopo Sanremo, per tre sere a settimana… Gli ascolti di questa stagione sono stati soddisfacenti. E sarà una sfida particolare soprattutto quella del martedì, dopo Ballarò, quando la trasmissione sarà concentrata in venticinque-trenta minuti al massimo… L’idea è ancora un progetto su cui si sta lavorando, da qui a gennaio potrebbe cambiare tutto. Potrebbe anche non esistere più Raitre!“.

[imagebrowser id=4221]

Lo show a nostro parere meritava sicuramente uno spazio molto più di rilievo, anche più di rilievo dell seconda serata: il format è scritto ed assemblato in maniera eccellente, non stanca e si lancia “a bomba” su temi d’attualità e politica senza sforzare il pubblico all’ascolto. La finta rassegna stampa (fatta di titoli di giornali inventati), le interviste leggere con esperti del settore, la Penisola dei Penosi e l’incessante peso dello spread sono stati un punto cruciale dell’ultima edizione. E’ vero, possiamo comprendere che a non tutti può piacere l’umorismo di Bertolino ma è innegabile la sue esperienza sul campo.