X


Mtv, dal 27 luglio arriva “Prof Sex” un programma d’approfondimento sul sesso

Scritto da , il Luglio 25, 2012 , in Programmi Tv Tag:

text-align: center”>dan savage mtv prof sex

Dal prossimo venerdì 27 luglio in seconda serata (ore 22.00 circa) arriva su MTV  “Prof Sex”, la serie che racconta il viaggio intrapreso da Dan Savage e dalla sua assistente Lauren Hutchinson attraverso i campus universitari d’America,per rispondere alle domande sulle relazioni, sulle responsabilità, sull’amore e in particolar modo sul sesso. Dan Savage, il protagonista di questo docu-reality, è uno dei più grandi esperti di sesso negli Stati Uniti. Giovane, affascinante e spigliato, parte con la sua assistente per parlare di sesso con gli studenti dei college e , al tempo stesso, da a loro consigli per vivere il sesso e sessualità in maniera del tutto tranquilla e naturale.

In ogni college i due esperti cercheranno di infrangere gli argomenti tabù della società odierna aiutando i ragazzi ad evitare la cosidetta “friend zone” e a costruire una relazione stabile, a gestire in sicurezza un appuntamento tramite internet passando per le relazione di una sola notte, le perversioni o  il feticismo. Ogni risposta viene fornita in modo corretto magari scherzandoci un po su, proprio per non appesantire l’argomento già di per sè delicato e per alcuni addirittura spaventoso.[imagebrowser id=4406]

Il protagonista Dan Savage ha dichiarato: Il sesso è solitamente ritratto o come completamente innocuo o inspiegabilmente pericoloso. Questa è una discussione vera sul sesso (il bello e il brutto) con tutti i rischi, le gioie, il divertimento e le emozioni che comporta. Per parlarne davvero, abbiamo lasciato che il nostro pubblico prenda le sue scelte informato e si senta pronto a decidere cosa sia giusto per lui“.

L’uomo è un autore da bestseller, opinionista TV e editorialista. Per oltre 20 anni ha pubblicato una rubrica che più in là lo ha reso famoso “Savage Love’“. Ha scritto sei libri  su temi come la verginità, il gioco d’azzardo, le armi e le leggi sulla droga. Ha anche scritto due libri sulla sua vita con Terry Miller, sua partner da 17 anni, uno sulla loro decisione di adottare un figlio, e uno sulla decisione di sposarsi. Ha fondato insieme a lei il progetto “It Gets Better Project” nel 2010, che è ora diventato un movimento mondiale per mostrare alle persone con diversi orientamenti sessuali i livelli di felicità, potenziale e positività che le loro vite possono raggiungere.

MTV si stà affermando sempre più come rete post giovanile, basti pensare all’approdo della web serie calcistica “Non Cresce l’Erba” strappata da Youtube ai nuovi volti comici come Maccio Capatonda e Virginia Raffaele.