X


Uomini e donne, Francesco Arca confessa: “L’ho fatto per soldi”

Scritto da , il 18 Luglio, 2012 , in Uomini e Donne

text-align: center”>Francesco Arca presto in Rex

Sul nuovo numero di Tv, sorrisi e canzoni sono state pubblicate le prime foto della sesta serie di Rex, il telefilm con protagonista il celebre cane poliziotto e l’attore Francesco Arca, ma per vederla in onda dovremo pazientare parecchio, dal momento che devono ancora essere trasmesse la quarta e la quinta stagione della serie, con il pastore tedesco al fianco di Ettore Bassi. Sulla serie che si sta girando vige il massimo riserbo, ma l’ex tronista ha colto l’occasione per esprimere tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, arrivata con il ruolo da protagonista dopo anni di gavetta e apparizioni in ruoli minori.

“Sto assaporando un anno meraviglioso; il successo non lo vivo, lo osservo, in quanto ancora non riesco a rendermi conto di quanto sono fortunato”, ammette l’interprete che abbiamo visto in fiction del calibro di Don Matteo, Incantesimo,  Ho sposato uno sbirro, Che Dio ci aiuti e ha ottenuto particolare successo nel ruolo di Bruno Attali nella soap-feuiletton di Canale 5, Le tre rose di Eva al fianco di Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Ward, Luca Capuano e tanti altri. Adesso per lui si è aperta la strada della consacrazione, davanti al tradizionalista pubblico di Raiuno.

Il suo percorso lavorativo sembra ricordare quello di altri concorrenti di reality show come il compianto Pietro Taricone del primo Grande Fratello – per lui ruoli a iosa in diverse fiction come Tutti pazzi per amore e Baciati dall’amore, oltre a una parte da protagonista al cinema in Radiowest – o di quello del Gf3 Luca Argentero, che è diventato uno degli attori di punta del nostro cinema, ma Francesco Arca si dice ancora a battere il ferro, perchè ha bisogno di fare tanta esperienza. A febbraio sarà sul set della seconda stagione de Le tre rose di Eva, sempre nello stesso mese uscirà un suo film e a dicembre tornerà in teatro. Alla faccia di chi ritiene i tronisti bravi solo a posare per calendari o a firmare autografi in discoteca.

[imagebrowser id = 4306]

Ed è proprio di Uomini e donne che Francesco Arca torna a parlare: “Avevo 24 anni e l’ho fatto solo per soldi; ma non rinnego nulla. Certo, ora a 32 anni farei altre scelte“. E racconta di aver avuto delle grandi difficoltà nell’affermarsi in ambito professionale: “A volte mi sono sentito discriminato dagli altri colleghi e ho dovuto faticare il doppio per dimostrare di saper recitare“. E adesso l’ex tronista di Uomini e donne può sentirsi un minimo arrivato.