Uomini e donne: l’ex tronista Federico Mastrostefano lascia la tv per aiutare i disabili

L’ex tronista Federico Mastrostefano dice addio alla tv e s’impegna nel sociale. Divenuto famoso grazie al programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”, il bel ragazzo romano lascia il mondo dello spettacolo per dedicarsi ad un’attività di tutto rispetto: la presidenza di una cooperativa sociale alla quale aderiscono persone svantaggiate e invalidi. Davvero una scelta lodevole, quella intrapresa dal tronista originario di Manziana, un paesino alle porte di Roma. Sapevo che quella del mondo dello spettacolo per me era solo una parentesi, mi ha aiutato a diventare popolare ma sentivo il bisogno di cambiare, oggi lancio un salvagente a chi un trono non ce l’ha, dichiara Mastrostefano sulle pagine del settimanale “Visto”.
Atleta di professione, Federico Mastrostefano ha recentemente partecipato ai campionati della sua specialità, il nuoto per salvamento, dopo tre anni di pausa. Nel 2008 partecipò al programma che lo rese famoso in tutta Italia, al termine del quale scelse la corteggiatrice Pamela Compagnucci. Ma la love story, sin da subito, fu caratterizzata da continui tira e molla che portarono la coppia ad interrompere la propria relazione nel 2010, in diretta tv. Eh già, perché l’ex tronista Mastrostefano decise di lasciare la compagna proprio durante una delle puntate del reality a cui stava partecipando, ovvero “L’Isola dei Famosi”. Un gesto poco galante di cui ben presto Mastrostefano pagò le conseguenze: i suoi numerosi fan non apprezzarono il gesto dell’ex tronista, tant’è che dopo poco il nuotatore romano fu eliminato dal reality, tramite il consueto televoto.
[imagebrowser id=4236]
Ma, si sa, il tempo guarisce tutte le ferite e, se inizialmente la Compagnucci rilasciava interviste infanganti sul conto di Mastrostefano, ora le acque sembrano essersi chetate. Con Pamela sono rimasto in buoni rapporti, ogni tanto ci sentiamo per sapere come stanno i nostri rispettivi genitori! Alla fine siamo rimasti buoni amici anche se non ci frequentiamo da un anno e mezzo ormai!.
Lasciatosi il passato alle spalle, ora l’ex tronista pare abbia trovato l’amore: di recente, infatti, è stato avvistato in compagnia di Roberta Festa, una delle corteggiatrici che più si è distinta durante le puntate del trono “giovani” del programma della De Filippi, denominato “Ragazzi e Ragazze”.
Insomma, gira e rigira, l’ex tronista pare non riuscire a trovare una compagna se non attraverso il programma che l’ha reso noto, “Uomini e donne”. Pura coincidenza o inconscia voglia di avere ancora i riflettori puntati?