X


C’era una volta 2: novità e nuovi personaggi della seconda stagione

Scritto da , il 5 Agosto, 2012 , in Serie & Film Tv
c'era una volta

text-align: justify”>c'era una voltaLa vera novità sta nel vecchio. Ecco spiegato il successone delle fiabe nei telefilm e al cinema. Sul piccolo e sul grande schermo è tutto un brulicare di Biancaneve e Cenerentole in quel di Manahattan. Grimm si sta imponendo su Mediaset Premium ma è “C’era una volta” (Once upon a time) a dettare legge. Il successo del telefilm su Fox Italia (Sky) e oltreoceano ne è una testimonianza, tant’è che sono già alla fase finale i preparativi e i casting per la seconda stagione, in partenza dopo l’estate. E noi che ci stiamo a fare se non per informarmi? Buona lettura (attenzione: SPOILER).

La seconda stagione riprenderà esattamente da dove era finita la prima. La magia, rappresentata dal fumo colorato, è stata evocata da Gold e adesso pervade l’intera cittadina di Storybrooke. Il sortilegio è rotto e tutti i personaggi adesso si ricordano di quel che erano. “Sarebbe stato frustrante se la serie avesse avuto il suo scopo solo nella rottura dell’incantesimo” hanno dichiarato i producers. “Abbiamo un sacco di idee per la nuova stagione e, ora che i personaggi ricordano tutto, ci saranno nuove dinamiche da scoprire e seconde possibilità da sfruttare al meglio. Inoltre, Regina e Gold, i cattivi di turno, non sono stati certo sconfitti. La magia è tornata quindi, chi dice che non potranno usarla a loro vantaggio”.

[imagebrowser id=4527]

Novità assoluta della seconda serie saranno i nuovi personaggi delle favole: Aurora, la bella addormentata ma anche Mulan, la principessa guerriera. Ci sarà anche Lancillotto, interpretato da Sinqua Walls di “Teen Wolf”, Re Artù e perfino il figlio di Tremotino, di cui si è parlato molto nella prima serie, interpretato dall’attore Michael Raymond-James, già noto per il suo ruolo in True Blood.