X


Emilio Fede torna in tv con un programma scritto da Berlusconi

Scritto da , il Agosto 29, 2012 , in Personaggi Tv Tag:,
emilio fede torna in tv programma scritto da berlusconi mediaset

text-align: center”>emilio fede torna in tv programma scritto da berlusconi mediaset

Emilio Fede sta per tornare in Tv. E’ questo l’annuncio che sta spopolando da alcuni giorni sulle più importanti testate giornalistiche online che commentano (sia in positivo, sia in negativo) la notizia.  La novità parte dal sito “Italia Oggi” dove l’ex direttore del Tg4 con il suo solito fare da provocatore prende a sberleffi la nuova edizione del telegiornale in partenza il prossimo lunedì 3 settembre.

Al sito ha dichiarato: “Toti? Totti, anzi Tottttti con cinque T! E’ un genio e il Tg4 ora fa più ascolti, e io invece sono un giornalista alle prime armi fallito e dimenticato. Ma lo sa che il Tgcom24 fa al massimo due mila contatti? Crippa è uno che fa le cose in grande e avrà altri riconoscimenti…”. E sempre sugli ascolti, continua: A me risultano solo 480mila contro il mio milione e duecento mila. Comunque se l’audience è salita, tanto di guadagnato…”.

[imagebrowser id=4798]

Altro punto che lo ha lasciato atterrito è il cambio dello storico motivetto che accompagnava la sigla di cui si è detto sbalordito perché così facendo è stato cancellato un pezzo storico dell’informazione. Però – colpo di scena – dopo tanto aver malignato, Fede tira fuori l’asso dalla manica e annuncia che sta organizzando un nuovo programma tv tutto suo: Metto a punto il programma che c’è nel mio contratto e che dovrei fare in autunno. Spero sia gradito, parte da un’idea dello stesso Berlusconi. E sono sicuro di avere l’appoggio di Confalonieri, ma soprattutto di Crippa Non dico nulla, parlerò nel fine settimana. Dico solo: sono sicuro che una mano me la darà Crippa“.

Mettendo da parte la faziosità politica di questo programma nato da Berlusconi e condotto dal giornalista, siamo sicuri di rivoler ancora in Tv un volto come Emilio Fede? Non si parlava di dare spazio ai giovani? Sarà pure una questione di rete… ma questi volti noti entrano ed escono cmoe neanche in Centrovetrine!