X


Geppi Cucciari e gli esilaranti promo di G’Day: il programma torna su La7 il 10 settembre

Scritto da , il Agosto 29, 2012 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: justify”>Geppi Cucciari nei promo di G'Day su La7

Geppi Cucciari sta per tornare su La7. Se c’è stato un personaggio televisivo che si è distinto la scorsa stagione tra la povertà  di idee e di volti della nostra tv, è certamente lei. La sua ironia pungente è il filo conduttore del preserale di La7, il suo G’Day: una striscia quotidiana che precede il Tg La7 di Enrico Mentana (di cui la conduttrice si fa spesso sponsor) accompagnando i telespettatori verso le notizie della sera con un contenutore delizioso di battute, interviste semiserie e rubriche esilaranti. Un umorismo mai banale, quello di Geppi Cucciari, che nonostante gli ascolti non proprio esaltanti le ha garantito il ritorno con la seconda edizione di G’Day, ormai saldamente ancorato in palinsesto: la nuova edizione partirà il prossimo 10 settembre dalle 19.20.

Anche quest’anno ci saranno gli ospiti nel frigo giallo, i sondaggi ironici e le incursioni tra il pubblico. E a proposito di pubblico, la novità dell’edizione in partenza è legata proprio al coinvolgimento dei telespettatori da casa, con un quiz che li vedrà protagonisti (i casting per partecipare sono ancora in corso: è possibile spedire una mail all’indirizzo [email protected]). I fortunati che vinceranno il quiz della Cucciari non avranno solo il loro minuto di gloria, ma anche un simpatico premio: una bolletta, una tassa o una multa pagata dal programma doneranno un piccolo sollievo ai telespetatori in tempi di crisi economica galoppante. Intanto ad annunciare il ritorno di G’Day ci pensano gli esilaranti promo in rotazione su La7 e La7d in questi giorni, in cui la Cucciari si mostra in vesti davvero inedite. (Dopo il salto, i video degli spot di G’Day).

Nei promo del programma, Geppi Cucciari reinterpreta a modo suo dei classici del cinema italiano: la vediamo nei panni di Anita Ekberg nella celebre scena della Fontana di Trevi in La dolce vita di Fellini, con la differenza che la comica sguazza felice in una mini piscina di plastica e il suo Marcello non è certo il bel Mastroianni, ma il Gidello di G’Day, il pupazzo-mascotte del programma. In un altro spot invece la Cucciari ripropone addirittura il mito rosselliniano di Roma città aperta, reinventandosi Anna Magnani nella celebre scena in cui viene uccisa dai nazisti. E poi ancora la conduttrice si lancia nell’audace ballo di Flashdance, ribattezzato per l’occasione Flashg’dance. “Stiamo lavorando al vostro giorno perfetto” recita la voce fuori campo dei promo. I risultati saranno in onda dal 10 settembre.