X


Lorenzo Jovanotti festeggia i 25 anni di carriera con un nuovo album: un mix di inediti e grandi successi

Scritto da , il Agosto 24, 2012 , in Personaggi Tv Tag:

text-align: justify”>lorenzo jovanottiUno dei cantanti italiani più amati è pronto a festeggiare i 25 anni di carriera, e a farlo con un disco: Lorenzo Cherubini Jovanotti, ‘il ragazzo fortunato’, regalerà ai suoi fan un album costituito da nuovi brani e grandi successi.  “Backup – Lorenzo 1987-2012” uscirà il prossimo 27 Novembre e conterrà non solo le canzoni più importanti che hanno segnato la carriera di questo poliedrico artista, ma anche 8 inediti pronti a conquistare il pubblico, così come l’intero progetto discografico, per il quale la scelta sarà ampliata a quattro diverse versioni: sarà possibile infatti acquistare il doppio cd, il cd quadruplo versione “de luxe”, il digital download e il cofanetto in edizione limitata. Insomma, ce ne è proprio per tutti i gusti, ma non è finita qui, perché l’entrata in scena di “Backup Lorenzo 1987-2012” sarà preceduta dall’uscita dell’atteso singolo “Tensione evolutiva” (uno degli 8 brani inediti), prevista per il 9 Novembre.

Insomma, quello dell’Ora Tour è stato un grande successo per Jovanotti, che ha deciso di regalare nuove emozioni ai suoi tanti fan in occasione del 25-esimo anniversario di carriera. Una carriera contornata dall’amore per la musica che in questi anni ha affrontato in diverse tematiche, distinguendosi come uno dei più amati cantautori italiani.

[imagebrowser id=4748]

Le sue canzoni raccontano temi politici, religiosi e filosofici, senza contare quelle che creano una vera e propria esaltazione dell’amore, risultando mai banali. E così Lorenzo Cherubini si prepara a rivivere la sua carriera attraverso un disco che proporrà i ‘grandi classici’, ma anche qualche versione alternativa e remix: ciò che è certo è che il suo pubblico non rimarrà deluso.

Attualmente Jovanotti è in America per la promozione della raccolta “Italia 1988-2012” (che non ha niente a che fare con “Backup – Lorenzo 1987-2012”) ed è pronto ad affrontare un mini – tour con partenza da Washington il 1 Ottobre e chiusura a Detroit il 18 Ottobre (ma non è esclusa l’aggiunta di nuove date). A breve è però previsto anche qualche rientro in patria: il 6 Settembre Lorenzo sarà a Modena per il tributo a Pavarotti, mentre il 22 Settembre sarà tra gli artisti che si uniranno per l’Emilia nel concerto a Campovolo.