X


Napoli-Juventus, Supercoppa Italiana: probabili formazioni e diretta tv

Scritto da , il Agosto 11, 2012 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Foto Supercoppa Italiana

Ancora poche ore ci separano dalla partita tra Juventus e Napoli. Alle ore 14.00 italiane, nel “nido” di Pechino, si terrà la sfida valevole per la Supercoppa Italiana, primo appuntamento di lusso della nuova stagione calcistica 2012-2013 , che come al solito  mette contrapposti i vincitori dello scudetto e della Coppa Italia, un trofeo quest’ultimo che negli ultimi anni ha riacquistato lustro.Due squadre che affronteranno il big match in maniera diversa. Su un fronte vi sono i bianconeri, che escono dal turbolento periodo legato al calcioscommesse e chesono obbligati ad affrontare il match senza il loro allenatore in campo Antonio Conte, squalificato, anche se a sostituirlo ci sarà l’ottimo Carrera.

Dall’altra parte invece i partenopei, che si sono resi protagonisti di un ottimo pre-campionato e  hanno intenzione  di iniziare la nuova stagione con il piede giusto e soprattutto di bissare il successo in Coppa Italia, proprio contro la Juventus, dello scorso maggio. Per quanto riguarda d’altra parte le formazioni che scenderanno in campo fra poche ore i due allenatori sembrano avere pochi dubbi.

Ecco le probabili formazioni della partita. Diretta su Rai1 dalle ore 13.45. Mettetevi comodi e gustatevi questo importantissimo match di Supercoppa Italiana!

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, De Ceglie; Matri, Vucinic. In Panchina: Storari, Marrone, Pepe, Asamoah, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella. All. Carrera

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Aronica, Gargano, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri

ARBITRO: Mazzoleni.

[imagebrowser id = 4589]

La Juventus si presenta ai nastri di partenza con una rosa pressochè simile a quella dell’anno scorso, rafforzata dall’arrivo di Lucio che per la verità non ha per nulla brillato nelle prime uscite stagionali e da Giovinco, il goleador nella scorsa stagione con la maglia del Parma. Il Napoli invece ha fatto una campagna acquisti più oculata: Behrami dalla Fiorentina può esplodere, mentre Insigne sarà la sorpresa della stagione appena alle porte.