X


Pechino Express, Giancarlo Leone: “Sky preoccupata per X Factor? Cambi giorno di programmazione”

Scritto da , il 11 Agosto, 2012 , in Programmi Tv
Foto Pechino Express contro X Factor 6 il giovedì sera su Rai due e Sky

text-align: justify”>Foto Pechino Express contro X Factor 6 il giovedì sera su Rai due e SkyPechino Express ancora non è iniziato ed è già polemica. Il nuovo reality di Rai Due che prenderà il via il 20 settembre sembra essere molto atteso dai fan del genere, come ogni novità nel panorama televisivo. Il nuovo reality con la conduzione di Emanuele Filiberto vedrà impegnate sei coppie vip: Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Simona Izzo e Francesco Venditti, le due ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Costantino Della Gherardesca e Barù e 4 coppie di non famosi. Il percorso prevede un viaggio che parte dall’ India, passerà dal Nepal e si concluderà in Cina. Il reality andrà in onda il giovedì e proprio questa scelta che ha fatto discutere di più: si scontrerà con Santoro che dalla prossima stagione televisiva sarà su La 7 e contro X Factor che metterà in piedi la sesta edizione sempre nello stesso giorno.

Ad intervenire sull’ argomento della sfida del giovedì sera è Giancarlo Leone, direttore intrattenimento Rai, che parla proprio del diretto concorrente che andrà in onda su Sky. Entrambi i programmi sono prodotti da Magnolia che forse non è proprio contenta di questo scontro ‘in casa‘ visto che i programmi hanno lo stesso target di pubblico. Leone sul suo profilo Twitter commenta le polemiche che sono scaturite dalla scelta del giovedì sera: “Scrivono che Sky sia preoccupata per Pechino Express al giovedì sera. Non ci credo. Ma se fosse vero possono cambiare giorno. Quando i programmi sono diversi non c’è motivo di preoccuparsi“.

[imagebrowser id=4598]

Per il direttore dell’ intrattenimento quindi non c’è motivo per preoccuparsi perché per quanto il target possa essere simile, i due programmi sono molto diversi. Effettivamente Pechino Express è un reality game dove dieci coppie dovranna affrontare un viaggio di 10 mila kilometri con soli 2 euro al giorno per coppia. Servirà spirito di sopravvivenza e soprattutto dovranno trovare i modi per percorrere quei 10 mila kilometri che li separano dalla meta finale che è Pechino. X Factor si presenta privo di novità, nel classico spirito di squadra che vince non si cambia, così è stato confermato tutto il cast, anche se la forza è tutta nei concorrenti che verranno selezionati per ambire alla vittoria finale. Come andrà quindi questa sfida? E voi quale programma seguirete?